L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Last of Us – Lo sceneggiatore parla delle possibili differenze tra film e gioco

Di Leotruman

The Last Of Us

È stata una delle grosse sorprese del Comic-Con 2014: The Last of Us, il videogame survival che ha raggiunto un grandissimo successo lo scorso anno, diventerà un film prodotto da Sam Raimi.

Alla convention era presente anche Neil Druckmann, il creatore del videogioco, che sarà direttamente coinvolto nel progetto in quanto sta lavorando alla sceneggiatura. Ricordiamo che la star di Game of Thrones Maisie Williams ha già avuto qualche incontro con la produzione e Raimi, e potrebbe interpretare il ruolo di Ellie.

Ma quali saranno le (inevitabili) differenze tra gioco e film? Sono in arrivo tutta una serie di film sui videogame che ci piace chiamare Versione 2.0 (Warcraft, Assassin’s Creed), e a quanto pare The Last of Us non farà differenza.

Ecco alcune parole proprio di Druckmann rilasciate in un’intervista:

“In 2 ore non puoi raccontare lo stesso tipo di storia che si può raccontare in un gioco come The Last of Us, che dura 15 ore. […] Ora sto scrivendo la sceneggiatura, ed è stato molto difficile perché succedono così tante cose nel gioco che non possono starci tutte in un film. Figuriamoci il gameplay e i dialoghi. […] C’è tanta narrazione e sembra quasi un romanzo, mentre un film funziona bene quando è totalmente focalizzato su una cosa. Quindi come prima cosa mi sono chiesto: di cosa parla veramente questa storia? Chiaramente di Joel ed Ellie. Quali sono i momenti più importanti che non possiamo perdere? Si inizia con quelli, e si lascia fuori tutto il resto. È stata dura tagliare alcune cose, ma quello che inizio a capire è che è necessario concentrarsi su questi due personaggi. Alcune parti saranno simili al gioco e alcune saranno diverse, ma è abbastanza interessante questo processo perché mi fa capire meglio il tutto e i punti di forza rispetto al videogioco.”

QUI trovate la recensione di The Last of Us Remastered.

Fonte: via CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.