L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hateful Eight – Il teaser trailer del nuovo film di Quentin Tarantino!

Di Filippo Magnifico

Primo poster per The Hateful Eight

Come sappiamo, il primo trailer di The Hateful Eight, il nuovo progetto cinematografico di Quentin Tarantino, farà il suo debutto nelle sale americane con Sin City 2: Una Donna per cui Uccidere. Il video non verrà diffuso ufficialmente online, perlomeno non subito, quindi dobbiamo accontentarci di una versione bootleg appena comparsa in rete:

Ecco la descrizione (se il video dovesse essere tolto dal web):

Il western è ambientato nel Wyoming, dopo la Guerra di Secessione, e racconta la storia di alcuni passeggeri di una diligenza rimasti bloccati a causa di una tempesta. Gran parte del film è ambientata in un bar e grazie ai dettagli finora trapelati sappiamo che i personaggi sono due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un generale confederato (Bruce Dern), un cowboy (Michael Madsen), un inglese trapiantato negli Stati Uniti (Tim Roth), un soldato (Walton Goggins) e una prigioniera (Amber Tamblyn). La presenza di Roth non è stata ancora confermata, mentre sappiamo che ci saranno anche Zoe Bell e James Remar.

Il trailer ovviamente non contiene scene del film, le cui riprese devono ancora cominciare. Ci sono delle dune di neve e in sottofondo possiamo ascoltare Gimme Danger di Iggy Pop. Le scritte in sovraimpressione parlano di alcuni stranieri bloccati durante una tempesta, destinati ad avere “qualcosa di mortale in comune” [del sangue schizza sulle scritte]. La canzone incalza e sullo schermo compare la scritta “Il nuovo film di Quentin Tarantino e subito dopo vengono elencati gli “Hateful Eight” del titolo:

1- Major Marquis Warren: “The Bounty Hunter”
2- John Ruth: “The Hangman”
3- Daisy Domergue: “The Prisoner”
4- Chris Mannix: “The Sheriff”
5- Bob: “The Mexican”
6- Oswald Mobray: “The Little Man”
7- Joe Gage: “The Cow Puncher”
8- General Sandy Smithers: “The Confederate”

Dopo l’elenco dei nomi compare la scritta “8 Makes Hate” (Otto sta per Odio). Si sentono dei colpi di pistola, ogni colpo elimina una parola, prima “makes” e poi “hate”. La scritta diventa così“The H8ful Eight”. La musica diventa quella di un western classico e sullo schermo compare la scritta “Dal vincitore del premio Oscar Quentin Tarantino”. A seguire la frase “il film sarà in gloriosi 70mm [Super Cinemascope]” e una data: 2015.

Come molti di voi sicuramente sapranno, il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della pellicola era stata diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Ora però lo scenario sembra essere cambiato e di The Hateful Eight vedremo anche la versione filmica.

In base agli scorsi rumor, Tarantino starebbe revisionando la sceneggiatura con l’intento di battere il primo ciak a novembre nel Wyoming mentre il cast sarebbe composto dagli stessi interpreti che hanno preso parte alla lettura teatralizzata di The Hateful Eight lo scorso aprile sul palco del LACMA, il museo d’arte di Los Angeles. Ossia: Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. The Hateful Eight dovrebbe essere un western corale con Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie.

Fonte: Collider / The Film Stage

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.