Sappiamo tutti che il progetto di The Hateful Eight è nato sotto una cattiva stella: a inizio anno, infatti, la sceneggiatura blindatissima della tanto attesa nuova pellicola di Quentin Tarantino era stata diffusa a mezza Hollywood scatenando l’ira funesta dello stesso regista, spingendolo a cancellare il film e a fare dello script solo una versione teatrale. Poi lo scenario è fortunatamente cambiato e, sbollita la rabbia, Tarantino ha deciso di regalare ai suoi fan anche la versione filmica di The Hateful Eight.
In base agli scorsi rumor, sapevamo che Tarantino stava revisionando la sceneggiatura con l’intento di battere il primo ciak a novembre nel Wyoming. Ora, però, arriva una notizia decisamente inaspettata: il primo trailer di The Hateful Eight sarà proiettato nei cinema americani già settimana prossima, prima degli spettacoli di Sin City 2: Una Donna per cui Uccidere che debutterà in sala venerdì. Come è possibile che ci sia già un trailer di un film ancora da girare? Be’, la risposta, in realtà, non è così complicata: Tarantino potrebbe utlizzare del materiale video registrato durante la lettura teatralizzata fatta lo scorso aprile sul palco del LACMA, il museo d’arte di Los Angeles. E poi non è escluso che il regista abbia girato già del materiale (paesaggi, o scene di contesto senza attori).
L’unica certezza che abbiamo di questo misterioso trailer è la durata: 1 minuto e 47 secondi. Altra curiosità: sembra che il trailer sarà mostrato solo nei cinema e non verrà poi rilasciato online.
In base alle informazioni dedotte negli ultimi mesi, The Hateful Eight dovrebbe essere un western corale con Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie. Nel cast dovrebbero anche tornare gli altri attori protagonista della versione teatrale ossia Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell e Amber Tamblyn. L’uscita del film è fissata per il 2015.
Fonte: Collider