The Equalizer – Denzel Washington più violento che mai sulle note di Eminem e Sia [SPOT]

The Equalizer – Denzel Washington più violento che mai sulle note di Eminem e Sia [SPOT]

Di Valentina Torlaschi

Denzel-Washington-The-Equalizer

In vista dell’uscita nei cinema americani fissata a fine settembre (e in Italia a ottobre), ecco un nuovo spot per The Equalizer, il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York. Nelle video adrenalinico e oscuro che si sdrotola sulle note della nuova canzone di Eminem insieme a Sia dal titolo “Guts Over Fear”, troviamo Denzel Washington qui nei panni dell’ex spia in pensione, Robert McCall: dopo aver deciso di appendere la pistola al chiodo e vivere una vita tranquilla, l’uomo si vedrà costretto a tornare a sparare…

Creata da Richard Lindheim e Michael Sloane, la serie originale aveva come protagonista l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con un passato da agente segreto per un’organizzazione segreta detta “La Compagnia”. Il suo obiettivo è occuparsi di casi che la polizia non può risolvere, e in ogni puntata affrontata terroristi, poliziotti corrotti e villain di ogni genere. Alla sceneggiatura del film troviamo invece Richard Wenk, già autore dello script dei Mercenari 2.

Nel film Denzel Washington si troverà anche invischiato con la mafia russa per aver aiutato una giovane prostituta (Chloe Moretz). Insieme a Denzel Washington e Chloe Moretz, nel cast sono poi presenti Melissa Leo e David Meunier. La Leo è un’intelligentissima capa di un’organizzazione spionistica in stile CIA che aveva addestrato a suo tempo anche il detective protagonista interpretato da Denzel Washington mentre  David Meunier è il protettore della baby-prostituta Chloe Moretz.

The Equalizer uscirà in Italia il 9 ottobreQUI trovate la pagina Facebook italiana mentre QUI la scheda sul sito Warner Bros.

Il film si preannuncia come una delle pellicole più attese dell’anno anche da quando si è diffusa la voce degli entusiastici test screening di qualche tempo fa che hanno ottenuto il punteggio più alto per una pellicola a rating R (vietato ai minori di 17 anni se non accompagnati, ndr.) nella storia della Sony Pictures. Per questo Sony ed Escape Artist hanno già dato il via alla scrittura del sequel, ancora una volta firmata dallo sceneggiatore Richard Wenk (The Mechanic), a ben sette mesi prima dell’uscita della pellicola nelle sale.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Un mondo a parte, il trailer del film con Antonio Albanese e Virginia Raffaele 29 Febbraio 2024 - 11:30

Antonio Albanese e Virginia Raffaele devono evitare la chiusura di una scuola nel trailer di Un mondo a parte, diretto da Riccardo Milani.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, un nuovo spot internazionale 29 Febbraio 2024 - 9:00

È disponibile un nuovo spot internazionale di Godzilla e Kong - Il nuovo impero che include alcune scene inedite.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI