Cinema Ultime News

Tentazioni irresistibili con Mark Ruffalo sex-addicted esce direttamente su iTunes

Pubblicato il 05 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Esce in direct to digital su iTunes, senza venir distribuito nelle sale cinematografiche, Tentazioni irresistibili (Thanks For Sharing). Ossia una commedia dal retrogusto amaro in cui si racconta del difficile percorso di un uomo che vuole uscire dalla propria dipendenza sessuale per vivere così la sua vita e i suoi possibili nuovi amori.

Diretto da Stuart Blumberg (candidato all’Oscar per la sceneggiatura de I ragazzi stanno bene), qui al suo esordio come regista, Tentazioni irresistibili (Thanks For Sharing) vede come protagonista nei panni del tormentato sex-addicted Mark Ruffalo mentre la donna che gli fa perdere la testa ha il volto di Gwyneth Paltrow. Ma la pellicola, tra lacrime e sorrise, segue anche altre vicende di individui che frequentano uno stesso gruppo di “disintossicazione” e che devono fare i conti con alcuni eventi che, in un modo o nell’altro, stravolgono le loro vite. Così troviamo anche Tim Robbins che è una sorta di vecchio saggio, che un bel giorno si ritrova in casa il figlio ex (o presunto tale) tossicodipendente o Josh Gad che è anche lui dipendente dal sesso e coinvolto in una serie di situazioni tragicomiche.

Nel cast anche la cantante Pink, alle prese con un ruolo tutto sommato rilevante. Il film è stato anche presentato al Festival di Torino 2012 ma poi non è mai stato distribuito nei cinema italiani: ora lo possiamo vedere scaricandolo da iTunes a questo link.