Sono stati consegnati nella notte i Teen Choice Award, premio televisivo organizzato dal canale americano FOX e e che assegna premi nel campo della musica, cinema e televisione.
Suddivisi in diverse categorie, i premi sono assegnati unicamente dai ragazzi, i soli che possono votare, premiando naturalmente le proprie preferenze ed eleggendo attori, film e serie tv più popolari dell’anno. Quest’anno i trofei del Teen Choice Award, che simpaticamente sono una riproduzione a grandezza naturale di una tavola da surf, sono andati in particolare a tre pellicole.
Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria, ha vinto ben 7 riconoscimenti. Merito anche dei due giovani protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story: l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, premiato come miglior action.
Non poteva mancare all’appello ovviamente anche Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, forte dei suoi 900 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e premiato come miglior film fantascientifico. Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson migliori attori, così come Donald Sutherland è stato premiato come Miglior Villain.
La vincitrice morale della serata però è sicuramente Shailene Woodley. L’attrice, che ha sfiorato la candidatura all’Oscar con Paradiso Amaro ed è stata esclusa all’ultimo da The Amazing Spider-Man 2 (era la nuova Mary Jane), ha vinto ben 4 premi grazie a Colpa delle Stelle e Divergent, che solamente negli USA hanno incassato più di 300 milioni di dollari. Senza dubbio la giovane star dell’anno…
Ecco i riconoscimenti nell’ambito cinematografico:
FILM SCI-FI: Hunger Games – La Ragazza di Fuoco
ATTRICE SCI-FI: Jennifer Lawrence (La Ragazza di Fuoco, X-Men Giorni di un Futuro Passato)
ATTORE SCI-FI: Josh Hutcherson (La Ragazza di Fuoco)
FILM DRAMMATICO: Colpa delle Stelle
ATTRICE DRAMMATICA: Shailene Woodley (Colpa delle Stelle)
ATTORE DRAMMATICO: Ansel Elgort (Colpa delle Stelle)
FILM D’AZIONE: Divergent
ATTRICE AZIONE: Shailene Woodley (Divergent)
ATTORE AZIONE: Theo James (Divergent)
COMMEDIA: The Other Woman
ATTRICE COMMEDIA: Emma Roberts (Come ti Spaccio la Famiglia)
ATTORE COMMEDIA: Kevin Hart (Ride Along)
MIGLIOR CATTIVO: Donald Sutherland (La Ragazza di Fuoco)
SCENE STEELER: Nat Wolff (Colpa delle Stelle)
STAR EMERGENTE: Ansel Elgort (Colpa delle Stelle, Divergent)
MIGLIOR CHIMICA: Ansel Elgort e Shailene Woodley (Colpa delle Stelle)
MIGLIOR LIPLOCK: Ansel Elgort e Shailene Woodley (Colpa delle Stelle)
MIGLIOR FILM ESTIVO: 22 Jump Street
MIGLIOR STAR ESTIVA: Channing Tatum (22 Jump Street)
Sul sito ufficiale del Teen Choice trovate l’elenco completo dei premi musicali e televisivi.