Prima che Edgar Wright lasciasse Ant-Man, la Marvel aveva chiesto al filmaker di inserire dei personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel che servissero da collante. Nelle prime versioni dello script, all’interno del primo atto del prologo, Hank Pym ha un incontro con lo SHIELD…
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
durante il quale incontra Howard Stark, Peggy Carter, Armin Zola e un giovane Alexander Pierce, il cattivo di Captain America: The Winter Soldier interpretato da Robert Redford. Quando Wright era ancora al timone si era sparsa la voce di un flashback in cui si vede Hank Pym da giovane, non sappiamo se si tratta di questa scena ma le probabilità sono molto alte. Se verrà mantenuta servirà a connettere il film con lo show Agent Carter, che andrà in onda questo autunno e con Captain America. Inoltre la presenza di un giovane Pearce potrebbe tradursi in una comparsata del personaggio nel nuovo show della ABC.
Questi potrebbero essere i potenziali personaggi che avranno un cameo nel film, ma visto che si tratta di vecchie bozze dello script e da allora diversi scrittori (Adam McKay, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari) ci hanno messo le mani, molte cose potrebbero essere state cambiate, senza contare delle modifiche che verranno apportate durante e dopo la fotografia principale!
Non sono stati forniti indizi sui motivi dietro questo incontro. Riguardavano le particelle Pym? O il tragico incidente accaduto a Janet? Oppure svelava il motivo dietro l’odio di Pym verso i supereroi?
FINE SPOILER
Le riprese di Ant-Man cominceranno il 18 agosto. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Il film diretto da Peyton Reed, conta nel cast Paul Rudd (Scott Lang) e Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll che interpreterà Darren Cross aka Yellowjacket e Evangeline Lilly che reciterà nei panni di Hope Van Dyne, la figlia di Hank Pym.
Fonte Latino Review