In rete i fandom di Sherlock e Doctor Who da tempo auspicano a un crossover tra le due proprietà. Da quanto la BBC ha prodotto la serie sul detective creato da Conan Doyle, hanno incessantemente chiesto allo showrunner di Who e co-creatore e co-sceneggiatore di Sherlock, Steven Moffat se vedremo mai un crossover tra questi due show.
Durante un Q&A a Cardiff in occasione della premiere dell’ottava stagione di Doctor Who, Moffat ha spiegato che se la decisione di un possibile incontro tra il Dottore e Holmes dipendesse solamente da lui potrebbe accadere con uno speciale.
“Guardate ho intenzione di fare chiarezza su questo: vorrei… andate a parlare con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Mark Gatiss e Sue Virtue, OK? Sono tutti in mezzo. Non sono io il guastafeste, sono loro. Probabilmente non accadrà”,
dopo alcuni gemiti della folla super entusiasta ha aggiunto
“Lo so… che gruppo di guastafeste con cui lavoro. Sapete in qualche modo, penso che Mark [Gatiss] abbia ragione quando dice che per quanto bene lo si immagini [il crossover], sarebbe quasi migliore nella vostra immaginazione di quanto non lo sarebbe se i due grandi vecchi egoisti si incontrassero effettivamente. Si trovano agli angoli opposti e fanno il broncio perché c’è qualcuno più intelligente di loro”.
Sarà difficile che possa accadere nella realtà, e forse sarebbe meglio lasciare che rimanga un prodotto delle fan-fiction o dei Youtubber.
L’appuntamento con il nuovo Dottore è per il 23 agosto con la premiere ‘Deep Breath‘ sulla BBC One e nei cinema inglesi.
CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.
CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.
CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.
CLICCATE QUI per le foto di Peter Capaldi, Jenna Coleman e di una nuova specie aliena sul set.
CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Samuel Anderson.
CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Keeley Hawes.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte flickeringmyth