Cinema Ultime News

Star Wars 7, si torna sul set!

Pubblicato il 29 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Pausa terminata e si rinizia. In queste prime settimane d’agosto J.J. Abrams e il suo staff si erano presi un periodo di riposo dalle riprese di Star Wars: Episodio VII ma ora tutta la squadra è tornata sul set in Inghilterra.

Come ricorda Variety, la pausa era stata decisa sia per questioni organizzative (agosto è un mese in cui in tutta Europa le attività produttive rallentano) ma soprattutto per permettere ad Harrison Ford di riprendersi completamente dall’infortunio subito lo scorso maggio mentre stava girando. L’interruzione delle riprese era stata annunciata a luglio dalla Disney in un comunicato in cui diceva inoltre che “nel frattempo si stavano studiando aggiustamenti sul piano e sulle tempistiche della produzione”.

A quanto pare ora la produzione è tornata a pieno regime e anche Ford sembra essersi rimesso pienamente come abbiamo potuto constatare all’anteprima dei Mercenari 3 in cui è apparso in gran forma e in cui ha camminato sulle proprie gambe senza alcun problema. Senza dimenticare, poi, che l’attore si è pure prestato senza alcun problema alla doccia gelata dell’ice bucket challenge.

Insomma, per dirla banalmente, tutto bene quel che finisce bene. In attesa di qualche nuova foto dal set, vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Variety