L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars 7 – Nuove conferme sul ritorno di un vecchio cattivo

Star Wars 7 – Nuove conferme sul ritorno di un vecchio cattivo

Di Marlen Vazzoler

star-wars-epide-vii

Abbiamo già parlato del nuovo Universo Unificato Espanso di Guerre Stellari e di come tutto quello che verrà pubblicato nei prossimi anni, tra Star Wars Rebels, i libri, i fumetti e quant’altro uscirà sotto il marchio della Lucasfilm sarà interconnesso per formare un unica grande storia. Questa teoria è stata recentemente supportata da una fonte di Badass Digest secondo la quale l’obiettivo è di ridefinire la lunga forma di narrazione:

‘Per la prima volta nella storia della franchise, l’arco della nuova trilogia è stato pianificato in anticipo. Stanno portando la storia da qualche parte, non stanno solo riprendendo le questioni in sospeso e cercando di capire dove andare con ognuno dei prossimi film’.

Mentre nel caso dei prequel, che avevano un finale predeterminato, Lucas stava ideando la storia man mano che stava andando avanti.

star-wars-legacy-volume-2-01

Ma le sorprese non sono finite qui perché sembra che tutte le voci che sono state diffuse fino a questo momento sulla trama di Star Wars: Episodio VII potrebbero riferirsi alla struttura della trama del secondo volume di Star Wars: Legacy, che si concluderà la prossima settimana con il numero 18. Il fumetto pubblicato dalla Dark Horse, è ambientato 127 anni dopo Il ritorno dello Jedi. La protagonista è Ania Solo, la sua storia inizia quando scopre con un amico Mon Calamari, una spada laser. I due scappano da un cavaliere imperiale Darth Wredd, un cyborg,

star-wars-legacy-volume-2-02

e si alleano con un ex cavaliere imperiale di colore, Jao Assam.

star-wars-legacy-volume-2-03

E ad un certo punto della storia Ania incrocia la strada con Cade Skywalker. Notate come la spada laser, l’incontro con uno Skywalker, un Lord dei Sith cyborg, la presenza di un Mon Calamari… sono tutti elementi trapelati fino a questo momento della trama di Star Wars 7. Anche la descrizione del concept art del personaggio di Daisy Ridley ricorda il lok di Ania Solo, a parte la sciarpa blu.

star-wars-legacy-volume-2-04

star-wars-legacy-volume-2-05

Ma la storia di Ania potrebbe anche essere usata come punto di riferimento per il film… come è già stato fatto con altri elementi dell’Universo Espanso, come Luke in esilio e una ragazza che fa squadra con un ragazzo di colore.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Intanto Latino Review ha ricevuto da due fonti indipendenti una conferma su una voce riportata in precedenza, riguardante il ritorno dell’imperatore Palpatine. Sarà il cattivo della trilogia e l’uomo che tirerà le fila dei nuovi cattivi. Secondo la fonte l’Imperatore comparirà sia in Star Wars: Episodio VII che in Star Wars: Episodio VIII e non sarà interpretato da Ian McDiarmid. Chavez si chiede se quel concept art del villain cyborg pubblicato giorni fa potrebbe essere in realtà Palpatine, se fosse così potrebbe essere un colpo di scena interessante che permetterebbe di distanziarsi quanto basta da quanto già pubblicato nell’Universo Espanso.

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte badassdigest, theforce, latino review

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).