L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars 7 – Le riprese si spostano a Skellig Michael con Mark Hamill e Daisy Ridley

Star Wars 7 – Le riprese si spostano a Skellig Michael con Mark Hamill e Daisy Ridley

Di Marlen Vazzoler

star-wars-7-Skellig-Michael-mark-hamill-Daisy-Ridley

Per soli tre giorni la produzione di Star Wars: Episodio VII si è recata in Irlanda a Skellig Michael per girare una scena di circa un minuto, secondo quanto riportato da un servizio della BBC, su un antico insediamento monastico. Sul set erano presenti Mark HamillDaisy Ridley e naturalmente il regista J. J. Abrams.

L’isola che si trova a 17Km dalle coste del Kerry, in Irlanda, dal 1996 fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e da lunedì a mercoledì è stata chiusa al pubblico a causa delle riprese.

star-wars-7-Skellig-Michael-jj-abrams-Daisy-Ridley

Agli operatori turistici è stato vietato di portare i visitatori sull’isola durante le riprese, in cambio è stato offerto del lavoro e delle compensazioni, tra lo scontento dei turisti.

star-wars-7-Skellig-Michael

È stata inoltre usata una nave irlandese per pattugliare una zona esclusiva di due miglia attorno all’isola, una situazione definita umiliante da Michael Gibbons, l’ex direttore degli studi archeologici. Secondo lo studioso nessun paese limitrofo avrebbe accettato che un sito storico di tale importanza, come il Mont Saint-Michel in Francia, avrebbe accettato tale richiesta.

star-wars-7-Skellig-Michael-mark-hamill

Nel frattempo centinaia di fans sono giunte al villaggio di Portmagee per cercare di avvistare le star del film.

star-wars-7-Skellig-Michael-fans

 

L’Unesco ha chiesto al governo irlandese un rapporto sull’uso dell’isola da parte della troupe, perché casa di molte specie di uccelli nidificanti, tra cui pulcinelle di mare, la berta minore atlantica, Hydrobatidae, urie e gabbiani tridattili nel bel mezzo del periodo riproduttivo. La portavoce dell’Unesco Roni Amelan ha spiegato:

“Non possiamo ipotizzare cosa le riprese di Star Wars provocheranno sulla fauna selvatica sul sito. Sappiamo solo che questo sta accadendo e abbiamo chiesto delle informazioni”.

star-wars-7-Skellig-Michael-1

L’Irish Film Board ha dato il consenso alla produzione per un periodo limitato a Skellig Michael, dopo approfondite analisi scientifiche da parte dei parchi nazionali e della fauna selvatica.

Nessuna idea di quello che è stata filmato sull’isola. Potrebbe essere questo il luogo in cui si trova Luke? Oppure questo posto verrà usato dal maestro Jedi per addestrare la sua giovane discepola?

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonti themoviebit, NickdeSemlyen, Mark Hamill, starwars-universe, , dailymail, BBC

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.