Sylvester Stallone, Jason Statham, Antonio Banderas, Wesley Snipes e Kellan Lutz hanno recentemente parlato de I Mercenari 3, il terzo capitolo delle avventure dei Mercenari in arrivo nelle nostre sale a settembre. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi di questa irriverente chiacchierata, che ci permette di scoprire ulteriori dettagli sul film e sui suoi personaggi:
Qual è stato il peggior infortunio che avete subito durante la lavorazione del film?
Kellan Lutz: [RIDE] Insomma, abbiamo praticamente fatto solo stunt! C’erano moto che volavano a pochi centimetri dalla nostra faccia. Ho dovuto imparare a guidare una moto, è l’ho lanciata più volte su un carro armato, ma è tutto lì.
Antonio Banderas: Mi sono infortunato il primo giorno di riprese. Ho continuato e non ho detto niente perché non volevo che pensassero che stessi invecchiando. È stato mentre correvo sul tetto verso l’elicottero, mi sono fatto male ad un ginocchio e adesso è passato, ma il dolore è durato un paio di mesi.
Sylvester Stallone: E cosa sarebbe? Ti sei fatto male ad un ginocchio? Io mi ci sveglio ogni giorno con quel dolore! Voglio dire, di solito calcolo la qualità di un film a seconda degli infortuni. Ho fatto Rambo, I Mercenari, mi rompo il collo, la schiena, mi slogo le spalle e dico “Questo sì che sarà un buon film!”. Durante le riprese di questo film ho preso una brutta botta cadendo sulla schiena, e ho dovuto mettere un po, di metallo qui e lì. Quindi se mi sentite cigolare non sono le mie scarpe, è la mia schiena!
Jason Statham: Ho strappato i lacci delle scarpe, è stato molto deprimente!
Wesley Snipes: Mi sono spezzato un’unghia!
Stallone: …. Se l’è spezzata nell’occhio di qualcun altro!
Snipes: Non ho subito troppi danni durante le riprese di questo film, ne sono uscito vivo!
La violenza in questo film sembra essere meno esplicita rispetto ai precedenti capitoli, è una scelta voluta?
Stallone: Sì, con il PG13 abbiamo voluto abbracciare un pubblico più ampio, abbiamo guardato ai film di James Bond e di Bourne e abbiamo pensato che sono abbastanza violenti senza essere troppo espliciti.
Ci sono molte facce nuove in questo film, sia giovani che vecchi, ed è come se ci fosse l’intenzione di passare il testimone a qualcuno. Puoi parlare delle persone che hai coinvolto in questa nuova avventura e del modo in cui hanno influenzato il film?
Stallone: Ho sentito il bisogno di aggiornare, riorganizzare e di introdurre attori che fossero noti per i loro ruoli action ma anche per altri ben più drammatici, attori che hanno avuto nomination, attori che hanno fatto film in quasi tutti i generi. Ho pensato che sarebbe stato interessante.
Banderas: Io ho portato un bel po’ di commedia. Ho visto nel mio personaggio la possibilità di far ridere la gente e di donare al tutto un respiro comico. Ho parlato con Sly all’inizio e il personaggio era stato concepito in modo tale da lasciarmelo fare. Lui mi ha detto “Fai quello che vuoi!” così sono partito con quell’idea in mente e ho finito per improvvisare molto.
Snipes: Anch’io come Antonio ho cercato di donare un lato comico al mio personaggio e allo stesso tempo un po’ delle mie arti marziali.
Concludiamo con alcune dichiarazioni del produttore Avi Lerner, che promette un grandissimo film:
Credo che questo sia il più grande film action che abbia realizzato, e ne ho realizzati tanti! C’è veramente di tutto: treni, elicotteri, navi, pistole! Qualsiasi cosa vi venga in mente!
Nel cast del film, che arriverà nelle nostre sale il 4 settembre 2014, troviamo anche Terry Crews, Kelsey Grammer, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture, Ronda Rousey, Arnold Schwarzenegger e Victor Ortiz.
Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3
Fonte: ComingSoon