L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spielberg non abbandona l’idea di un remake di West Side Story

Di Valentina Torlaschi

Steven-Spielberg-west side story remake

Nei primi mesi sono stati molti i progetti annunciati di cui Steven Spielberg avrebbe dovuto curare la regia. Oggi sappiamo che il suo prossimo film sarà un thriller ambientato durante la Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks (le cui riprese sono imminenti) e che successivamente sarà la volta dell’adattamento della favola per bambini del Grande Gigante Gentile (il GGG), ma c’è anche un’altra idea a cui Spielberg è molto legato e che non riesce a togliersi dalla mente: il papà di E.T. vorrebbe infatti dirigere un remake di West Side Story, sì esattamente una nuova versione del famoso musical che, nato sui palcoscenici di Broadway, venne poi portato al cinema nel 1961 da Robert Wise in quello che fu un enorme successo con tanto di 10 premi Oscar.

Si era vociferato di questo progetto di remake lo scorso marzo, ma poi non se ne era saputo più nulla. Ora è lo stesso Steven Spielberg a tornare a parlarne: intervistato da Good Morning America in occasione della promozione di The Hundred-Foot Journey, il regista ha infatti dichiarato:

Be’, West Side Story è uno dei mei musical preferito, è uno dei migliori esempi di letteratura musicale: ci sono alcune delle migliori musiche e canzoni mai scritte per un musical. Così, lasciatemi giusto metterlo sulla mia strada. È un progetto che è ancora nella mia mente


ABC News | More ABC News Videos

Rivisitazione in chiave moderna del classico di William Shakespeare Romeo & Giulietta, West Side Story è ambientato nella New York degli anni ’50 e racconta dell’amore contrastato tra due giovani che provengono da due due diverse bande rivali (i Jets e gli Sharks). A detenere i diritti del film è la 20th Century Fox che, saputo lo scorso marzo, dell’interessamento di un nome importante come Spielberg, si era resa subito disponibile a trattare per lo sfruttamento degli stessi.

Vi terremo aggiornati; nel frattempo, se volete rinfrescarvi la memoria, ecco il trailer del “vecchio” West Side Story:

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.