Archivio Ultime News

Spielberg non abbandona l’idea di un remake di West Side Story

Pubblicato il 10 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Nei primi mesi sono stati molti i progetti annunciati di cui Steven Spielberg avrebbe dovuto curare la regia. Oggi sappiamo che il suo prossimo film sarà un thriller ambientato durante la Guerra Fredda con protagonista Tom Hanks (le cui riprese sono imminenti) e che successivamente sarà la volta dell’adattamento della favola per bambini del Grande Gigante Gentile (il GGG), ma c’è anche un’altra idea a cui Spielberg è molto legato e che non riesce a togliersi dalla mente: il papà di E.T. vorrebbe infatti dirigere un remake di West Side Story, sì esattamente una nuova versione del famoso musical che, nato sui palcoscenici di Broadway, venne poi portato al cinema nel 1961 da Robert Wise in quello che fu un enorme successo con tanto di 10 premi Oscar.

Si era vociferato di questo progetto di remake lo scorso marzo, ma poi non se ne era saputo più nulla. Ora è lo stesso Steven Spielberg a tornare a parlarne: intervistato da Good Morning America in occasione della promozione di The Hundred-Foot Journey, il regista ha infatti dichiarato:

Be’, West Side Story è uno dei mei musical preferito, è uno dei migliori esempi di letteratura musicale: ci sono alcune delle migliori musiche e canzoni mai scritte per un musical. Così, lasciatemi giusto metterlo sulla mia strada. È un progetto che è ancora nella mia mente


ABC News | More ABC News Videos

Rivisitazione in chiave moderna del classico di William Shakespeare Romeo & Giulietta, West Side Story è ambientato nella New York degli anni ’50 e racconta dell’amore contrastato tra due giovani che provengono da due due diverse bande rivali (i Jets e gli Sharks). A detenere i diritti del film è la 20th Century Fox che, saputo lo scorso marzo, dell’interessamento di un nome importante come Spielberg, si era resa subito disponibile a trattare per lo sfruttamento degli stessi.

Vi terremo aggiornati; nel frattempo, se volete rinfrescarvi la memoria, ecco il trailer del “vecchio” West Side Story:

Fonte: Collider