L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Snake Plissken guiderà una piccola squadra nel reboot di Escape from New York? Ecco i nuovi frontrunner

Di Marlen Vazzoler

Jon-Bernthal-Charlie-Hunnam-Dan-Stevens

Il reboot di Escape from New York prodotto dalla Silver Pictures e da StudioCanal si trova ancora in pre-produzione ma dopo mesi di silenzio sembra aver cominciato a riprendere vita. È ancora troppo presto per parlare dei registi che i due studio stanno corteggiando ma prima della fine dell’anno verrà annunciato il nome del filmaker che dirigerà la pellicola che sarà caratterizzata da un tono oscuro e dalla presenza di elementi fantascientifici, anche se sarà meno basata sulla tecnologia e più in linea con un thriller ricco di fughe e sparatorie.

L’obiettivo rimane sempre di creare una trilogia avente per protagonista Snake Plissken, ma la narrazione delle origini del personaggio verrà ridotta. Secondo le fonti di Starlog

“Il passato di Snake sarà visto attraverso brevi scorci per tutto il film, fondendosi con la sua realtà tramite il disturbo dello stress post-traumatico”.

Sebbene nello script fosse sempre stata presente una dinamica di gruppo, nell’ultima versione l’enfasi su questi personaggi di supporto li ha trasformati in dei veri e propri co-protagonisti che saranno un mix di vecchio e nuovo.

“Il team di Plissken è costituito da Mina, un giornalista di guerra incastrata per omicidio che vive nell’ombra di New York come spazzino; Cabbie, una guida turistica schizofrenica che ha la funzione di comico; Gareth, l’ultimo sopravvissuto del dettaglio di sicurezza del presidente, che nasconde un segreto pericoloso; e The Brain, l’ex partner criminale di Plissken che lo ha lasciato morire dopo una rapina fallita”.

Come al solito Snake dovrà passare attraverso l’infido paesaggio di New York popolato da una galleria di furfanti e criminali per lasciare l’isola trasformata in prigione in cambio del salvataggio del presidente degli Stati Uniti, che è stato catturato.

La shortlist dei due studio per la parte di Snake si compone di soli tre nomi: Charlie Hunnam (Pacific Rim), Jon Bernthal (The Walking Dead) e Dan Stevens (The Guest). Nessuno dei tre ha letto il ruolo, ma sono state fatte delle offerte. Hunnam è il favorito ma le trattative per il ruolo di Re Artù nel film di Guy Ritchie potrebbero spingerlo fuori dalla corsa.

Nel frattempo la Silver Pictures ha commissionato a degli artisti indipendenti degli artwork con Hunnam nei panni del protagonista, che potrebbero essere usati per cercare un co-finanziatore all’American Film Market che si terrà dal 5 al 12 novembre a Santa Monica, California.

Fonte Starlog

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.