Attualità Ultime News

Snake Plissken guiderà una piccola squadra nel reboot di Escape from New York? Ecco i nuovi frontrunner

Pubblicato il 30 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Il reboot di Escape from New York prodotto dalla Silver Pictures e da StudioCanal si trova ancora in pre-produzione ma dopo mesi di silenzio sembra aver cominciato a riprendere vita. È ancora troppo presto per parlare dei registi che i due studio stanno corteggiando ma prima della fine dell’anno verrà annunciato il nome del filmaker che dirigerà la pellicola che sarà caratterizzata da un tono oscuro e dalla presenza di elementi fantascientifici, anche se sarà meno basata sulla tecnologia e più in linea con un thriller ricco di fughe e sparatorie.

L’obiettivo rimane sempre di creare una trilogia avente per protagonista Snake Plissken, ma la narrazione delle origini del personaggio verrà ridotta. Secondo le fonti di Starlog

“Il passato di Snake sarà visto attraverso brevi scorci per tutto il film, fondendosi con la sua realtà tramite il disturbo dello stress post-traumatico”.

Sebbene nello script fosse sempre stata presente una dinamica di gruppo, nell’ultima versione l’enfasi su questi personaggi di supporto li ha trasformati in dei veri e propri co-protagonisti che saranno un mix di vecchio e nuovo.

“Il team di Plissken è costituito da Mina, un giornalista di guerra incastrata per omicidio che vive nell’ombra di New York come spazzino; Cabbie, una guida turistica schizofrenica che ha la funzione di comico; Gareth, l’ultimo sopravvissuto del dettaglio di sicurezza del presidente, che nasconde un segreto pericoloso; e The Brain, l’ex partner criminale di Plissken che lo ha lasciato morire dopo una rapina fallita”.

Come al solito Snake dovrà passare attraverso l’infido paesaggio di New York popolato da una galleria di furfanti e criminali per lasciare l’isola trasformata in prigione in cambio del salvataggio del presidente degli Stati Uniti, che è stato catturato.

La shortlist dei due studio per la parte di Snake si compone di soli tre nomi: Charlie Hunnam (Pacific Rim), Jon Bernthal (The Walking Dead) e Dan Stevens (The Guest). Nessuno dei tre ha letto il ruolo, ma sono state fatte delle offerte. Hunnam è il favorito ma le trattative per il ruolo di Re Artù nel film di Guy Ritchie potrebbero spingerlo fuori dalla corsa.

Nel frattempo la Silver Pictures ha commissionato a degli artisti indipendenti degli artwork con Hunnam nei panni del protagonista, che potrebbero essere usati per cercare un co-finanziatore all’American Film Market che si terrà dal 5 al 12 novembre a Santa Monica, California.

Fonte Starlog