Attualità Ultime News

Skull Island – A Peter Jackson piacerebbe vedere il film diretto da del Toro

Pubblicato il 01 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Prima che la Legendary Pictures offrisse a Joe Cornish la direzione di Skull Island, si era diffusa poco dopo l’annuncio della pellicola al Comic-Con di San Diego la voce secondo la quale Guillermo del Toro era coinvolto nel progetto. Collider aveva chiesto a Peter Jackson cosa ne pensasse di un nuovo film di King Kong diretto da del Toro:

“Non ne so nulla. L’ho sentito da voi, per la prima volta. Non vedo l’ora. Se Guillermo facesse King Kong, sarebbe grandioso. Sarebbe fantastico. Sarò lì il primo giorno, e lo aiuterò in tutto quello di cui avrà bisogno. Mi sono sempre chiesto, se nella mia vita, riuscirò a vedere i remake del Signore degli Anelli, o i remake di Lo Hobbit. Per quanto riusciranno a durare o a sopravvivere fino a quando qualcuno li rifarà? Sarà una cosa interessante da vedere. Ma con Kong, l’abbiamo rifatto per la terza volta”.

Durante l’intervista era presente anche Andy Serkis, l’interprete di King Kong nel film del 2005, che ha aggiunto:

“Non avevo nemmeno realizzato che stessero facendo una nuova versione. Guillermo è un gran regista, quindi sono sicuro che farà un film straordinario”.

Ma con tutti gli impegni a cui del Toro sta già lavorando: post-produzione di Crimson Peak, pre-produzione di Pacific Rim 2, serie animata di Pacific Rim, lo show di The Strain, senza contare i progetti di Alle montagne della follia o forse Hellboy 3, dipende a cosa, Thomas Tull della Legendary deciderà di dare il via libera, è letteralmente impossibile per il filmaker prestare attenzione anche a Skull Island come regista, magari come produttore. Ma se lo studio realizzasse un film in cui comparissero Kong e Godzilla, sicuramente del Toro potrebbe diventare il frontrunner per la regia.

Legendary Pictures annuncia Skull Island, il film sulle origini di King Kong!

Skull Island uscirà nei cinema il 4 novembre del 2016.

Fonte Collider