L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Simon Pegg parla di Orci alla regia di Star Trek 3 e di Abrams alla regia di Star Wars 7

Di Marlen Vazzoler

simon-pegg

Prima che si diffondesse in rete la notizia del possibile debutto alla regia di Roberto Orci con Star Trek 3, lo sceneggiatore aveva avvisato con un e-mail l’amico Simon Pegg, interprete nei nuovi film diretti da Abrams del capo ingegnere della USS Enterprise Montgomery “Scotty” Scott.

“Prima che si diffondesse la notizia mi ha inviato una e-mail dicendo: ‘Ehi, potrei fare questo, nerdiamo? È un buon amico, fa davvero parte della famiglia di Star Trek. Sono davvero felice che lo stia facendo e che tutto venga mantenuto in famiglia, non è qualcuno che proviene dall’esterno.
Bob è presente fin dal primo Star Trek – con questo intendo quello del 2009 – quindi sembra aver perfettamente senso che diventi il regista di questo perché lo capisce. Comunque è sempre il più Trekkie di tutti quanti i ragazzi, è sempre stato il migliore a capire la storia è fantastico che verrà coinvolti nella scrittura e nella regia”.

Ma anche Abrams continuerà ad essere coinvolto non solo perché è uno dei produttori del film con la sua Bad Robot.

“Non penso che J.J. sia in grado di lasciarlo completamente andare perché non fa parte della sua natura”.

Come ben sappiamo Abrams è al momento impegnato nelle riprese di Star Wars: Episodio VII ai Pinewood Studios in Buckinghamshire. Anche in questo caso Pegg spiega che per lui il regista è il candidato perfetto per quella storia.

“Sono davvero molto emozionato e ovviamente ha delle informazioni interne perché è un mio caro amico. Sono contento di sapere che userà degli effetti pratici e che cercherà di farlo in linea con i processi che hanno portato i primi tre [film]. Si avrà la sensazione che sarà più vicino a Star Wars rispetto a tutto quello che abbiamo visto negli ultimi 30 anni – posso dormire la notte sapendo che è al suo timone”.

Una affermazione davvero forte, per qualsiasi fan della franchise di George Lucas.

Nel frattempo l’iniziativa benefica Star Wars: Force for Change si è conclusa, raccogliendo più di cinque milioni di dollari. L’annuncio è stato dato con una nuova che mostra un braccio meccanico:


Si presume che questo braccio possa appartenere a Luke, se ricordate una delle voci riguardanti il film parla dell’apertura della pellicola con una mano mozzata che fluttua nello spazio mentre impugna una spada laser. Di seguito potete vedere l’annuncio dei vincitori:

D.C. ha vinto un ruolo nel film, e la visione in anteprima della pellicola:

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonti Bad Robot, BBC, Omaze, Star Wars

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.