Attualità Ultime News

Simon Pegg parla di Orci alla regia di Star Trek 3 e di Abrams alla regia di Star Wars 7

Pubblicato il 12 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Prima che si diffondesse in rete la notizia del possibile debutto alla regia di Roberto Orci con Star Trek 3, lo sceneggiatore aveva avvisato con un e-mail l’amico Simon Pegg, interprete nei nuovi film diretti da Abrams del capo ingegnere della USS Enterprise Montgomery “Scotty” Scott.

“Prima che si diffondesse la notizia mi ha inviato una e-mail dicendo: ‘Ehi, potrei fare questo, nerdiamo? È un buon amico, fa davvero parte della famiglia di Star Trek. Sono davvero felice che lo stia facendo e che tutto venga mantenuto in famiglia, non è qualcuno che proviene dall’esterno.
Bob è presente fin dal primo Star Trek – con questo intendo quello del 2009 – quindi sembra aver perfettamente senso che diventi il regista di questo perché lo capisce. Comunque è sempre il più Trekkie di tutti quanti i ragazzi, è sempre stato il migliore a capire la storia è fantastico che verrà coinvolti nella scrittura e nella regia”.

Ma anche Abrams continuerà ad essere coinvolto non solo perché è uno dei produttori del film con la sua Bad Robot.

“Non penso che J.J. sia in grado di lasciarlo completamente andare perché non fa parte della sua natura”.

Come ben sappiamo Abrams è al momento impegnato nelle riprese di Star Wars: Episodio VII ai Pinewood Studios in Buckinghamshire. Anche in questo caso Pegg spiega che per lui il regista è il candidato perfetto per quella storia.

“Sono davvero molto emozionato e ovviamente ha delle informazioni interne perché è un mio caro amico. Sono contento di sapere che userà degli effetti pratici e che cercherà di farlo in linea con i processi che hanno portato i primi tre [film]. Si avrà la sensazione che sarà più vicino a Star Wars rispetto a tutto quello che abbiamo visto negli ultimi 30 anni – posso dormire la notte sapendo che è al suo timone”.

Una affermazione davvero forte, per qualsiasi fan della franchise di George Lucas.

Nel frattempo l’iniziativa benefica Star Wars: Force for Change si è conclusa, raccogliendo più di cinque milioni di dollari. L’annuncio è stato dato con una nuova che mostra un braccio meccanico:


Si presume che questo braccio possa appartenere a Luke, se ricordate una delle voci riguardanti il film parla dell’apertura della pellicola con una mano mozzata che fluttua nello spazio mentre impugna una spada laser. Di seguito potete vedere l’annuncio dei vincitori:

D.C. ha vinto un ruolo nel film, e la visione in anteprima della pellicola:

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonti Bad Robot, BBC, Omaze, Star Wars