Giorno 2 del Gamescom. Cominciamo la giornata con i tre protagonisti assoluti delle ultime ore. Ricominciamo ancora con lui, Silent Hill. Perdonateci, Sillent Hills. La co-produzione Kojima – Del Toro avrà infatti la “s” finale come si evince dal trailer che potete visualizzare completando il demo del “progetto P.T.” disponibile su PSN per Playstation 4. Se non avete proprio modo di giocarlo (un vero peccato soprattutto se siete amanti dell’horror), vi proponiamo il filmato proprio qui di seguito.
Chi ha uppato il trailer su Youtube si reputa convinto che la produzione sarà disponibile nel 2015 su Playstation 4 ma in realtà al momento non c’è nulla di certo in merito a parte la già visualizzabile collaborazione al progetto dell’attore Norman Reedus.
Reedus fa da “collante” alla secondo importante novità del giorno: l’annuncio di un nuovo videogame dedicato a Walking Dead. Dopo il fallimentare action di Activision, dopo l’avventura a puntata di Telltale Games ed anche dopo un flipper virtuale a tema zombesco, sarà Overkill Software (il team autore dell’inaspettato ed eccellente Payday) a proporci un nuovo titolo dedicato all’universo immaginifico apocalittico.
Il videogame arriverà nel 2016, sarà uno shooter e le informazioni al momento finiscono con il filmato che potete vedere proprio qui di seguito.
Torniamo al già citato Hideo Kojima per parlare infine di Metal Gear Solid V. Le novità sono due. La prima riguarda l’utenza PC: sia il prologo Ground Zeroes che il piatto forte Snake Eater saranno infatti disponibili anche su Windows tramite la piattaforma digitale Steam.
Infine il Gamescom è stata l’occasione per mostrare un nuovo lungo filmato di Snake Eater ma non per dare informazioni sul periodo di uscita dell’atteso videogame…