L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Silent Hills, Walking Dead e Metal Gear: News dal Gamescom!

Di Fabrizio Tropeano

hideo-kojima-and-guillermo-del-toro-are-making-silent-hills-140788494189

Giorno 2 del Gamescom. Cominciamo la giornata con i tre protagonisti assoluti delle ultime ore. Ricominciamo ancora con lui, Silent Hill. Perdonateci, Sillent Hills. La co-produzione Kojima – Del Toro avrà infatti la “s” finale come si evince dal trailer che potete visualizzare completando il demo del “progetto P.T.” disponibile su PSN per Playstation 4. Se non avete proprio modo di giocarlo (un vero peccato soprattutto se siete amanti dell’horror), vi proponiamo il filmato proprio qui di seguito.

Chi ha uppato il trailer su Youtube si reputa convinto che la produzione sarà disponibile nel 2015 su Playstation 4 ma in realtà al momento non c’è nulla di certo in merito a parte la già visualizzabile collaborazione al progetto dell’attore Norman Reedus.

Reedus fa da “collante” alla secondo importante novità del giorno: l’annuncio di un nuovo videogame dedicato a Walking Dead. Dopo il fallimentare action di Activision, dopo l’avventura a puntata di Telltale Games ed anche dopo un flipper virtuale a tema zombesco, sarà Overkill Software (il team autore dell’inaspettato ed eccellente Payday) a proporci un nuovo titolo dedicato all’universo immaginifico apocalittico.

Il videogame arriverà nel 2016, sarà uno shooter e le informazioni al momento finiscono con il filmato che potete vedere proprio qui di seguito.

Torniamo al già citato Hideo Kojima per parlare infine di  Metal Gear Solid V. Le novità sono due. La prima riguarda l’utenza PC: sia il prologo Ground Zeroes che il piatto forte Snake Eater saranno infatti disponibili anche su Windows tramite la piattaforma digitale Steam.

Infine il Gamescom è stata l’occasione per mostrare un nuovo lungo filmato di Snake Eater ma non per dare informazioni sul periodo di uscita dell’atteso videogame…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.