Grandi novità per Senza Nessuna Pietà, il film che segna l’esordio come regista di Michele Alhaique, attore conosciuto per Che Bella Giornata e anche Boris.
È stato infatti annunciato che la pellicola parteciperà nella sezione “Discovery” al prestigioso Toronto International Film Festival, che si terrà dal 4 al 14 settembre nella metropoli canadese. Discovery è la sezione della manifestazione dedicata alle opere prime e seconde. Quest’anno ne fanno parte 29 titoli provenienti da tutto il mondo. Queste le dichiarazioni di Piers Handling, direttore del Festival:
“Senza nessuna pietà evita cliché e sentimentalismo, affidandosi all’interpretazione di Pierfrancesco Favino (Mimmo) e Greta Scarano (Tanya). Nonostante lei sembri troppo bella per lui, quando vengono spinti insieme dagli eventi, Alhaique infonde a questa relazione improbabile un vero senso di gravitas. La macchina da presa si muove con vivacità e freschezza intorno ai personaggi, bilanciando distanza e intimità con un fine uso della scena. Nulla appare fuori posto, tutto è perfettamente misurato e, quando esplode l’azione, Alhaique ci accompagna attraverso una serie di emozioni molto diverse e molto potenti.”
Vi ricordiamo inoltre che Senza Nessuna Pietà è l’unico film italiano nella Selezione Ufficiale della 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a concorrere per il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”
QUI potete vedere alcune immagini che ScreenWeek vi ha presentato in Esclusiva.
Dopo il passaggio sul Lido, Senza Nessuna Pietà uscirà nei cinema italiani l’11 settembre distribuito da BIM. QUI trovate la pagina Facebook, mentre QUI quella Instagram. Segui il film sui social network e partecipa alla conversazione con l’hashtag #SenzaNessunaPieta.