L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Senza Nessuna Pietà sarà presentato al Toronto International Film Festival‏

Di Filippo Magnifico

Senza Nessuna Pietà

Grandi novità per Senza Nessuna Pietà, il film che segna l’esordio come regista di Michele Alhaique, attore conosciuto per Che Bella Giornata e anche Boris.

È stato infatti annunciato che la pellicola parteciperà nella sezione “Discovery” al prestigioso Toronto International Film Festival, che si terrà dal 4 al 14 settembre nella metropoli canadese. Discovery è la sezione della manifestazione dedicata alle opere prime e seconde. Quest’anno ne fanno parte 29 titoli provenienti da tutto il mondo. Queste le dichiarazioni di Piers Handling, direttore del Festival:

“Senza nessuna pietà evita cliché e sentimentalismo, affidandosi all’interpretazione di Pierfrancesco Favino (Mimmo) e Greta Scarano (Tanya). Nonostante lei sembri troppo bella per lui, quando vengono spinti insieme dagli eventi, Alhaique infonde a questa relazione improbabile un vero senso di gravitas. La macchina da presa si muove con vivacità e freschezza intorno ai personaggi, bilanciando distanza e intimità con un fine uso della scena. Nulla appare fuori posto, tutto è perfettamente misurato e, quando esplode l’azione, Alhaique ci accompagna attraverso una serie di emozioni molto diverse e molto potenti.”

Vi ricordiamo inoltre che Senza Nessuna Pietà è l’unico film italiano nella Selezione Ufficiale della 71°Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a concorrere per il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”

QUI potete vedere alcune immagini che ScreenWeek vi ha presentato in Esclusiva.

Dopo il passaggio sul Lido, Senza Nessuna Pietà uscirà nei cinema italiani l’11 settembre distribuito da BIM. QUI trovate la pagina Facebook, mentre QUI quella Instagram. Segui il film sui social network e partecipa alla conversazione con l’hashtag #SenzaNessunaPieta.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.