L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Quel momento imbarazzante di una Missione Antincendio Nella Tempesta

ScreenWEEKend – Quel momento imbarazzante di una Missione Antincendio Nella Tempesta

Di Filippo Magnifico

Into_the_Storm

Into the Storm di Steve Quale

Il disaster movie diretto da Steve Quale (Final Destination 5). Protagonisti di questa pellicola Sarah Ann Wayne Callies (The Walking Dead) e Richard Armitage (Thorin nella saga de Lo Hobbit). Negli scorsi giorni si sono tenute le anteprime del film e tra i cinema che lo proiettavano c’era ovviamente l’Arcadia Cinema. Abbiamo aspettato la fine della proiezione e chiesto agli spettatori usciti dalla sala un commento a caldo. QUI trovate il video.

Planes 2 – Missione Antincendio di Roberts Bobs Gannaway

Il sequel di Planes, il film in CGI prodotto dai DisneyToon Studios e nato come spin-off di Cars.

Under the Skin di Jonathan Glazer

La pellicola diretta da Jonathan Glazer e presentata in concorso al Festival di Venezia (qui trovate la nostra recensione) che vede Scarlett Johansson nel ruolo di un’aliena sexy e particolarmente letale.

Il fuoco della vendetta di Scott Cooper

La nuova fatica artistica di Scott Cooper (già regista di Crazy Heart). La pellicola era stata presentata l’anno scorso al Festival di Roma (QUI la nostra recensione) e racconta della toccante storia di un uomo che lavora con fatica ogni giorno in un altoforno per provare a costruire un futuro semplice e migliore. Peccato che, nonostante i suoi sforzi, un destino ingiusto corroderà il suo sogno di tranquilla felicità.

Mud di Jeff Nichols

La nuova pellicola di Jeff Nichols (regista dell’apprezzato e poco visto Take Shelter) che vede nel cast Matthew McConaughey e Reese Witherspoon. Una storia di un’amicizia pericolosa tra due ragazzini e un fuggitivo su un’isola nel fiume Mississippi.

Quel momento imbarazzante di Tom Gormican

Seconda vita da trasgressivo per Zac Efron. Dopo la fama avuta con High School Musical e altre commediole teen, l’attore sta infatti cercando di “darsi un tono” sperimentando il cinema indipendente, d’autore, più impegnato (The Paperboy, At Any Price, Parkland) e ora anche la commedia scorretta R-rated. Ne è un esempio Quel momento imbarazzante: un film che punta su un’ironia irriverente e goliardica in cui si racconta di tre ventenni che, per non rovinare la loro amicizia a base di alcool, tv, divano, si promettono a vicenda di non innamorarsi e avere una ragazza

The Stag – Se sopravvivo mi sposo di John Butler

L’esordio al lungometraggio di John Butler, regista e scrittore irlandese che nel 2011 ha vinto gli Irish Film and Television Awards con la serie televisiva Your Bad Self, è all’insegna della più pura commedia. La trama ricorda molto quella del celebre blockbuster americano Una Notte da Leoni: un gruppo di amici, impegnati con l’addio al celibato di uno di loro, che si trovano tra i piedi un’ospite particolarmente sgradito: il fratello della sposa, dai modi particolarmente bruschi e con un soprannome che è tutto un programma, “The Machine”. QUI trovate la nostra recensione.

Pazza idea (Xenia) di Panos H. Koutras

Danny e Odysseus, due giovani fratelli, decidono di partire da Atene alla volta di Salonicco alla ricerca del padre, che li ha abbandonati in tenera età. Sarà l’inizio di un’avventura ricca di imprevisti e di situazioni paradossali, tra realtà e sogno, attraverso temi come la ricerca dell’identità, il legame profondo tra fratelli e il diritto di cittadinanza, dell’ospitalità e del senso di appartenenza a un luogo.

One on One di Ki-duk Kim

La studentessa liceale Oh Min-ju viene brutalmente uccisa da un gruppo di aggressori mascherati. Un uomo, che era una delle persone coinvolte nell’omicidio della ragazza, viene rapito da alcuni soldati delle Forze Speciali mentre torna a casa: dopo brutali torture, è costretto a sottoscrivere la propria confessione dell’omicidio, prima di essere rilasciato. L’uomo scopre più tardi che anche un altro degli aggressori è stato a sua volta rapito e torturato, per poi suicidarsi oppresso dal senso di colpa. Capisce così che i sette soldati delle Forze Speciali sono in realtà degli appartenenti alla cosidetta setta delle Ombre.

Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado

Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

La ragazza del dipinto di Amma Asante

Biopic sulla vita della cantante Dido Elizabeth Belle, figlia illegittima, di razza mista, dell’ammiraglio della marina reale Sir John Lindsay. Nonostante il colore della sua pelle, la ragazza venne cresciuta come un’aristocratica nell’Inghilterra del diciottesimo secolo dallo zio William Murray, conte di Mansfield.

The Rover di David Michôd

Il nuovo film diretto da David Michôd, regista dell’apprezzatissimo Animal Kingdom, che vede come protagonisti assoluti Guy Pearce (che ha già collaborato con Michôd in Animal Kingdom) e Robert Pattinson in un percorso on the road tra morte e vendetta, sullo sfondo di un deserto arido e funesto.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.