L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scream – Trovati gli attori e il regista per la serie ispirata al film di Wes Craven

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-copertina

Annunciata più di un anno fa, la serie televisiva tratta da Scream si sta progressivamente concretizzando: Dimension TV e MTV hanno infatti unito le forze per trasporre la celebre saga meta-horror sul piccolo schermo, ma senza l’apporto del regista Wes Craven e dello sceneggiatore Kevin Williamson, nemmeno come produttori esecutivi. Entertainment Weekly riporta che il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood). Inoltre, la produzione ha ufficializzato il cast della serie, con i rispettivi personaggi; eccone una descrizione.

Willa Fitzgerald (Alpha House, Royal Pains) sarà EMMA DUVAL: una bellezza classica il cui aspetto e popolarità nascondono un carattere timido e intellettuale. Frequentando i ragazzi più popolari della scuola, Emma si allontana dalla sua amica d’infanzia, Audrey.

Amy Forsyth (Reign) sarà AUDREY JENSEN: figlia di un pastore luterano, Audrey è un’artista solitaria che aspira a diventare regista.

John Karna (The Neighbors) sarà NOAH FOSTER: un genio dei computer, molto creativo e con una vasta conoscenza della cultura pop e della tecnologia. Inoltre, è il migliore amico di Audrey.

Carlson Young (Key and Peele) sarà BROOKE MADDOX: leader carismatica delle ragazze più popolari, la cui personalità oscilla tra una briosa dolcezza e un feroce sex appeal.

Amadeus Serafini sarà KIERAN WILCOX: duro e misterioso, Kieran è il nuovo arrivato in città, e cela un lato oscuro. Sulle sue spalle gravano esperienze che trascendono la sua giovane età.

Insomma, un vero e proprio campionario degli stereotipi da film adolescenziale. In ogni caso, lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della sua città”. Vi terremo aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.