Ultime News Trailer & Video

Scamarcio sedotto da Sharon Stone: ecco il trailer di Un ragazzo d’oro

Pubblicato il 27 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Riccardo Scamarcio e soprattutto Sharon Stone sono i nomi di richiamo della nuova fatica cinematografica del regista bolognese Pupi Avati (storico autore del nostro cinema, l’ultima volta dietro la macchina da resa per la simpatica e nostalgica commedia Il cuore grande delle ragazze) che va sotto il titolo di Un ragazzo d’oro. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 18 settembre e, sperando di venir smentiti, ecco un trailer a dir poco agghiacciante per atmosfere ricche di finto e sospiratissimo pathos.

Un ragazzo d’oro è una storia di passioni e ricordi. Il film segue infatti le disavventure di un pubblicitario milanese (Scamarcio) che vuole rendere omaggio al padre – un giornalista e sceneggiatore che si è tolto la vita – pubblicandone il romanzo autobiografico incompiuto: un libro assai scomodo in quanto porta alla luce il marcio dell’universo che ruota intorno alla settimana arte nella capitale. Per ultimare e pubblicare questo romanzo, il ragazzo decide di andare a Roma lasciando a Milano, tra le furie, la fidanzata che troverà ben presto come sostituirlo… Nella città eterna, il giovane inizia le sue indagine salvo però perdere subito la testa Ludovica (Sharon Stone, appunto): una ex attrice statunitense che ora possiede una casa editrice.

A completare il cast troviamo inoltre Cristiana Capotondi (che sarà la fidanzata di Scamarcio a Milano) e Giovanna Ralli. Nota di colore a margine: qualche mese fa la diva Sharon Stone aveva rilasciato un’intervista a GQ Italia raccontando, con toni non offensivi ma certo piccati, del “caos più completo” e della “disorganizzazione” che imperava sul set.