L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Lorde a curare la soundtrack di Hunger Games – Il canto della rivolta

Di

Lorde, geniale e giovanissima cantante neozelandese, si occuperà della soundtrack di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, scegliendo gli artisti che collaboreranno e scrivendo lei stessa un brano.

lorde-billboard-650-430
Lorde è giovane ma ha già dato prova di essere un geniaccio della musica pop. Ha scalfo le classifiche con la sua Royals lo scorso anno, ed ora è pronta a spezzare i nostri cuori curando la colonna sonora di Hunger. La cantante, nota per la sua libertà di pensiero ed il suo anticonformismo anche rispetto all’industria della musica, è di certo la persona più adatta a trovare gli artisti e le atmosfere giuste per una storia, come quella della saga degli Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che parla di rivolte e conflitti.
lorde-canto-della-rivolta

L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da alcune dichiarazioni del regista Francis Lawrence:

La scorsa primavera mi sono seduto con Lorde sul set de Il Canto della Rivolta e sono rimasto subito colpito dal modo in cui aveva dimostrato di capire a fondo quello che tutti noi, sia come fan che come film maker, stavamo cercando di realizzare con il film. Il suo estremo talento e la profonda comprensione della storia le hanno permesso di dar vita ad una canzone che non solo ha catturato completamente l’essenza del film, ma ci ha permesso di capire che lei era la scelta più giusta per la selezione dei brani che faranno parte della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere il suo lavoro con i fan, è davvero notevole.

Queste invece le dichiarazioni di Lorde:

Curare la colonna sonora di un film così atteso era decisamente una sfida, ma ho deciso di cogliere al volo l’occasione. Il cast e la storia sono stati una fonte di ispirazione per tutti i musicisti partecipanti. [..] Penso che la soundtrack si rivelerà una vera sorpresa.

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1,  uscirà il 20 novembre in Italia. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.