Sarà Lorde a curare la soundtrack di Hunger Games – Il canto della rivolta

Sarà Lorde a curare la soundtrack di Hunger Games – Il canto della rivolta

Di

Lorde, geniale e giovanissima cantante neozelandese, si occuperà della soundtrack di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, scegliendo gli artisti che collaboreranno e scrivendo lei stessa un brano.

lorde-billboard-650-430
Lorde è giovane ma ha già dato prova di essere un geniaccio della musica pop. Ha scalfo le classifiche con la sua Royals lo scorso anno, ed ora è pronta a spezzare i nostri cuori curando la colonna sonora di Hunger. La cantante, nota per la sua libertà di pensiero ed il suo anticonformismo anche rispetto all’industria della musica, è di certo la persona più adatta a trovare gli artisti e le atmosfere giuste per una storia, come quella della saga degli Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, che parla di rivolte e conflitti.
lorde-canto-della-rivolta

L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da alcune dichiarazioni del regista Francis Lawrence:

La scorsa primavera mi sono seduto con Lorde sul set de Il Canto della Rivolta e sono rimasto subito colpito dal modo in cui aveva dimostrato di capire a fondo quello che tutti noi, sia come fan che come film maker, stavamo cercando di realizzare con il film. Il suo estremo talento e la profonda comprensione della storia le hanno permesso di dar vita ad una canzone che non solo ha catturato completamente l’essenza del film, ma ci ha permesso di capire che lei era la scelta più giusta per la selezione dei brani che faranno parte della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere il suo lavoro con i fan, è davvero notevole.

Queste invece le dichiarazioni di Lorde:

Curare la colonna sonora di un film così atteso era decisamente una sfida, ma ho deciso di cogliere al volo l’occasione. Il cast e la storia sono stati una fonte di ispirazione per tutti i musicisti partecipanti. [..] Penso che la soundtrack si rivelerà una vera sorpresa.

Vi ricordiamo che QUI trovate il resoconto della presentazione del film che si è tenuta durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego. QUI invece trovate il primo teaser trailer italiano.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1,  uscirà il 20 novembre in Italia. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. #IlCantoDellaRivolta #HungerGames #ilfuocoillumineraloscurita

//

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI