L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sandra Bullock e Jennifer Lawrence le attrici più pagate dell’anno: la TOP-10!

Di Leotruman

US-ENTERTAINMENT-HOLLYWOOD FILM AWARDS-ARRIVALS

La classifica delle attrici più pagate di Hollywood quest’anno non ha nulla da invidiare a quella dei colleghi di sesso maschile, ricordiamo capitanata nel 2014 da Robert “Tony Stark” Downey Jr (QUI la top-10)

Senza grosse sorprese è Sandra Bullock l’interprete femminile che ha incassato di più negli ultimi mesi. Diciamo senza sorprese perché il suo cachet in Gravity non solo le ha fatto ottenere una nuova candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar (il film ne ha vinti 7), ma è anche noto per essere un record assoluto!

Il capolavoro di Cuaron infatti doveva essere interpretato da Angelina Jolie (solo quinta!), che dopo essersi tirata indietro all’ultimo momento ha permesso alla Bullock e alla sua agenzia di siglare lo storico accordo prima che gli studios cominciassero a stringere la cinghia: 20 milioni di anticipo, più una trentina aggiuntisi in seguito (ne ha incassati 700) per un bottino totale di 51 milioni dichiarato dal mensile Forbes. Alla cifra manca ancora una cospicua fetta derivante dai proventi di home video: si parla infatti di un compenso complessivo che sarà vicino ai 90 milioni, cifra davvero record (QUI i dettagli).

Sul podio troviamo due Jennifer. Medaglia d’argento per il giovanissimo premio Oscar Jennifer Lawrenceormai divenuta non solo una delle superstar più celebri al mondo ma anche una della più pagate: La ragazza di Fuoco, American Hustle e X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno incassato oltre 1.8 miliardi di dollari in tutto il mondo e il suo compenso di 34 milioni sembra quasi limitato in proporzione. Chi non molla la presa è Jennifer Aniston: la star di Friends continua a guadagnare non solo dalle repliche della serie tv cult, ma anche dalle commedie di successo (esempio Come Ti Spaccio la Famiglia, 150 milioni solo negli USA). Per la serie, “Julia Roberts chi?!“, visto che l’ex-regina della classifica negli anni ’90 non è più nemmeno nella top-10.

1) SANDRA BULLOCK: 51 milioni di dollari (Gravity)

2) JENNIFER LAWRENCE: 34 milioni (Hunger Games, X-Men, American Hustle)

3) JENNIFER ANISTON: 31 milioni (Come ti spaccio la Famiglia, Come Ammazzare il Capo 2)

4) GWEYNETH PALTROW: 19 milioni (Iron Man 3)

5) ANGELINA JOLIE: 18 milioni (Maleficent)

6) CAMERON DIAZ: 18 milioni (Tutte contro Lui, Sex Tape)

7) SCARLETT JOHANSSON: 17 milioni (Avengers 2, Lucy)

8) AMY ADAMS: 13 milioni (L’Uomo d’acciaio, Big Eyes, American Hustle)

9) NATALIE PORTMAN: 13 milioni (Thor: The Dark World)

10) KRISTEN STEWART: 12 milioni

QUI la top-10 maschile

Senza la saga di Twilight, né altri blockbuster, crolla in decima posizione Kristen Stewart, che ha preferito dedicarsi al cinema d’autore quest’anno e l’ha vista partecipare nuovamente a Cannes con Sils Maria. Aspettiamoci il prossimo anno l’ingresso di Shailene Woodley, star di Divergent e Colpa delle Stelle?

Fonte: Forbes

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.