L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ronja: La figlia del brigante di Goro Miyazaki andrà in onda l’11 ottobre

Di Marlen Vazzoler

Sanzoku-no-Musume-Ronia

Il sito ufficiale della NHK dedicato alla serie animata in CGI Ronja: La figlia del brigante (Sanzoku no Musume Ronia) sottotitolata in svedese Ronja Rövardotter, diretta da Goro Miyazaki e co-prodotta dalla Polygon Pictures (Star Wars: The Clone Wars, Tron: Uprising, Knights of Sidonia e The Sky Crawlers) e dallo Studio Ghibli, ha svelato la data di trasmissione di questo ambizioso progetto: l’11 ottobre alle 19 sul canale satellitare a pagamento della NHK, BS Premium.

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Hiroyuki Kawasaki (Bakuretsu Hunters, Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo) mentre la canzone della sigla di apertura ‘Haru no Sakebi‘ (The Shout of the Spring) cantata da Aoi Teshima, è stata scritta da Goro Miyazaki, composta da Taniyama Hiroko e arrangiata da Satoshi Takebe, creatore della colonna sonora di La collina dei papaveri (2011).
La Teshima aveva precedente collaborato con Miyazaki, cantando le canzoni ‘Toki no Uta‘ e ‘Therru no Uta‘ per I racconti di Terramare (2006), e ‘Sayonara no Natsu ~Kokuriko-zaka kara~‘, ‘Asagohan no Uta‘, ‘Hatsukoi no Koro‘ e ‘Kon’iro no Uneri ga‘ per La collina dei papaveri.

Sanzoku no Musume Ronia (Ronja. La figlia del brigante) segna il debutto alla regia di una serie animata di Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri) e racconta la storia di Ronia, l’unica figlia di Mattis, il capo di una tribù di banditi che vive in un grande castello nella foresta. Ronia studia la vita delle misteriose creature che abitano la foresta. L’opera è basata sul libro per bambini della scrittrice svedese Astrid Lindgren conosciuta soprattutto come autrice di Pippi Calzelunghe.

Fonte NHK via Crunchyroll

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).