Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/08/Sanzoku-no-Musume-Ronia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ronja: La figlia del brigante di Goro Miyazaki andrà in onda l’11 ottobre

Ronja: La figlia del brigante di Goro Miyazaki andrà in onda l’11 ottobre

Di Marlen Vazzoler

Sanzoku-no-Musume-Ronia

Il sito ufficiale della NHK dedicato alla serie animata in CGI Ronja: La figlia del brigante (Sanzoku no Musume Ronia) sottotitolata in svedese Ronja Rövardotter, diretta da Goro Miyazaki e co-prodotta dalla Polygon Pictures (Star Wars: The Clone Wars, Tron: Uprising, Knights of Sidonia e The Sky Crawlers) e dallo Studio Ghibli, ha svelato la data di trasmissione di questo ambizioso progetto: l’11 ottobre alle 19 sul canale satellitare a pagamento della NHK, BS Premium.

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Hiroyuki Kawasaki (Bakuretsu Hunters, Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo) mentre la canzone della sigla di apertura ‘Haru no Sakebi‘ (The Shout of the Spring) cantata da Aoi Teshima, è stata scritta da Goro Miyazaki, composta da Taniyama Hiroko e arrangiata da Satoshi Takebe, creatore della colonna sonora di La collina dei papaveri (2011).
La Teshima aveva precedente collaborato con Miyazaki, cantando le canzoni ‘Toki no Uta‘ e ‘Therru no Uta‘ per I racconti di Terramare (2006), e ‘Sayonara no Natsu ~Kokuriko-zaka kara~‘, ‘Asagohan no Uta‘, ‘Hatsukoi no Koro‘ e ‘Kon’iro no Uneri ga‘ per La collina dei papaveri.

Sanzoku no Musume Ronia (Ronja. La figlia del brigante) segna il debutto alla regia di una serie animata di Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri) e racconta la storia di Ronia, l’unica figlia di Mattis, il capo di una tribù di banditi che vive in un grande castello nella foresta. Ronia studia la vita delle misteriose creature che abitano la foresta. L’opera è basata sul libro per bambini della scrittrice svedese Astrid Lindgren conosciuta soprattutto come autrice di Pippi Calzelunghe.

Fonte NHK via Crunchyroll

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.