L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#RIPRobinWilliams – I tweet e gli addii delle star, da Spielberg a Chris Columbus

#RIPRobinWilliams – I tweet e gli addii delle star, da Spielberg a Chris Columbus

Di Leotruman

robin williams mrs doubtfire

Sarà difficile oggi pensare ad altro che alla scomparsa di Robin Williamsl’attore premio Oscar morto a soli 63 anni, in seguito all’incubo della depressione che l’ha portato probabilmente al suicidio (QUI la notizia).

La quasi totalità delle star di Hollywood, attori, registi e non solo, vogliono ricordare anche solo un tweet il collega e amico. Il presidente Obama ha rilasciato una nota ufficiale in cui ricorda le sue “origini” dalla serie Mork & Mindy fino ai ruoli più toccanti. “Arrivò nella nostra vita come un alieno, ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano.” si legge nelle parole della Casa Bianca.

David E. Kelley e Sarah Michelle Gellar sono invece tra le persone che vi hanno lavorato più a stretto contatto nell’ultimo anno. Williams ha infatti recitato in The Crazy Ones, serie comedy che ha esordito nel 2013 (e non aveva ricevuto il rinnovo). QUI la loro reazione ufficiale.

Steven Spielberg, che lo aveva diretto in Hook – Capitan Uncino:

“”Robin era una tempesta lampeggiante di genio comico, e le nostre risate erano il tuono che lo sorreggeva. Era un amico, e non riesco davvero a credere che se ne sia andato”, è stato il commento del regista.”

Chris Columbus, regista di Mrs. Doubtfire, commedia diventata un vero classico per una generazione (e non solo), ma anche ne L’Uomo Bicentenario:

“Vedere Robin lavorare era un qualcosa di magico e speciale. Le sue interpretazioni erano diverse da qualsiasi cosa si fosse mai visto, erano come spirituali. Era veramente una delle poche persone che si potevano chiamare genio. lo amavo come un fratello e il mondo era un posto migliore con Robin. La sua splendida eredità rimarrà per sempre con noi.”

Ecco invece i tweet di Ben Stiller, Steve Martin, Kevin Spacey, Ellen, Steven Carell, Jimmy Kimmel, Jared Leto e molti altri. La cantante Rihanna ha persino cambiato la foto profilo del suo account Twitter mettendo quella della stella di Williams sulla Walk of Fame.

psHIA5W3

IN AGGIORNAMENTO.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.