Sarà difficile oggi pensare ad altro che alla scomparsa di Robin Williams, l’attore premio Oscar morto a soli 63 anni, in seguito all’incubo della depressione che l’ha portato probabilmente al suicidio (QUI la notizia).
La quasi totalità delle star di Hollywood, attori, registi e non solo, vogliono ricordare anche solo un tweet il collega e amico. Il presidente Obama ha rilasciato una nota ufficiale in cui ricorda le sue “origini” dalla serie Mork & Mindy fino ai ruoli più toccanti. “Arrivò nella nostra vita come un alieno, ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano.” si legge nelle parole della Casa Bianca.
David E. Kelley e Sarah Michelle Gellar sono invece tra le persone che vi hanno lavorato più a stretto contatto nell’ultimo anno. Williams ha infatti recitato in The Crazy Ones, serie comedy che ha esordito nel 2013 (e non aveva ricevuto il rinnovo). QUI la loro reazione ufficiale.
Steven Spielberg, che lo aveva diretto in Hook – Capitan Uncino:
“”Robin era una tempesta lampeggiante di genio comico, e le nostre risate erano il tuono che lo sorreggeva. Era un amico, e non riesco davvero a credere che se ne sia andato”, è stato il commento del regista.”
Chris Columbus, regista di Mrs. Doubtfire, commedia diventata un vero classico per una generazione (e non solo), ma anche ne L’Uomo Bicentenario:
“Vedere Robin lavorare era un qualcosa di magico e speciale. Le sue interpretazioni erano diverse da qualsiasi cosa si fosse mai visto, erano come spirituali. Era veramente una delle poche persone che si potevano chiamare genio. lo amavo come un fratello e il mondo era un posto migliore con Robin. La sua splendida eredità rimarrà per sempre con noi.”
Ecco invece i tweet di Ben Stiller, Steve Martin, Kevin Spacey, Ellen, Steven Carell, Jimmy Kimmel, Jared Leto e molti altri. La cantante Rihanna ha persino cambiato la foto profilo del suo account Twitter mettendo quella della stella di Williams sulla Walk of Fame.
A tweet cannot begin to describe the hugeness of Robin Williams heart and soul and talent. This is so sad. #RobinWilliams
— Ben Stiller (@RedHourBen) 12 Agosto 2014
His impact on the world was so positive. He did so much good for people. He made me and so many people laugh so hard for a very long time.
— Ben Stiller (@RedHourBen) 12 Agosto 2014
Robin Williams made the world laugh & think. I will remember & honor that. A great man, artist and friend. I will miss him beyond measure.
— Kevin Spacey (@KevinSpacey) 12 Agosto 2014
I could not be more stunned by the loss of Robin Williams, mensch, great talent, acting partner, genuine soul.
— Steve Martin (@SteveMartinToGo) 11 Agosto 2014
I can’t believe the news about Robin Williams. He gave so much to so many people. I’m heartbroken.
— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 11 Agosto 2014
Robin Williams made the world a little bit better. RIP.
— Steve Carell (@SteveCarell) 11 Agosto 2014
Thank you to the beautifully original + brave artist that is #RobinWilliams. You taught us how to stand on the edge, fearless, + shine.
— JARED LETO (@JaredLeto) 11 Agosto 2014
No! Robin Williams you were so loved.
— mia farrow (@MiaFarrow) 11 Agosto 2014
O Captain! My Captain! Rise up and hear the bells. Rise up, for you the flag is flung, for you the bugle trills.
— Anna Kendrick (@AnnaKendrick47) 11 Agosto 2014
Robin was as sweet a man as he was funny. If you’re sad, please tell someone.
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 11 Agosto 2014
Heartbreaking news about the late Robin Williams. May his soul now be at peace!
— Rihanna (@rihanna) 12 Agosto 2014
Mr. Williams visited me the first day of filming The Parent Trap. I will never forget his kindness. What an enormous loss. My condolences.
— Lindsay Lohan (@lindsaylohan) 11 Agosto 2014
IN AGGIORNAMENTO.