Archivio

#RIPRobinWilliams – I tweet e gli addii delle star, da Spielberg a Chris Columbus

Pubblicato il 12 agosto 2014 di Leotruman

Sarà difficile oggi pensare ad altro che alla scomparsa di Robin Williamsl’attore premio Oscar morto a soli 63 anni, in seguito all’incubo della depressione che l’ha portato probabilmente al suicidio (QUI la notizia).

La quasi totalità delle star di Hollywood, attori, registi e non solo, vogliono ricordare anche solo un tweet il collega e amico. Il presidente Obama ha rilasciato una nota ufficiale in cui ricorda le sue “origini” dalla serie Mork & Mindy fino ai ruoli più toccanti. “Arrivò nella nostra vita come un alieno, ma ha finito per toccare ogni elemento dello spirito umano.” si legge nelle parole della Casa Bianca.

David E. Kelley e Sarah Michelle Gellar sono invece tra le persone che vi hanno lavorato più a stretto contatto nell’ultimo anno. Williams ha infatti recitato in The Crazy Ones, serie comedy che ha esordito nel 2013 (e non aveva ricevuto il rinnovo). QUI la loro reazione ufficiale.

Steven Spielberg, che lo aveva diretto in Hook – Capitan Uncino:

“”Robin era una tempesta lampeggiante di genio comico, e le nostre risate erano il tuono che lo sorreggeva. Era un amico, e non riesco davvero a credere che se ne sia andato”, è stato il commento del regista.”

Chris Columbus, regista di Mrs. Doubtfire, commedia diventata un vero classico per una generazione (e non solo), ma anche ne L’Uomo Bicentenario:

“Vedere Robin lavorare era un qualcosa di magico e speciale. Le sue interpretazioni erano diverse da qualsiasi cosa si fosse mai visto, erano come spirituali. Era veramente una delle poche persone che si potevano chiamare genio. lo amavo come un fratello e il mondo era un posto migliore con Robin. La sua splendida eredità rimarrà per sempre con noi.”

Ecco invece i tweet di Ben Stiller, Steve Martin, Kevin Spacey, Ellen, Steven Carell, Jimmy Kimmel, Jared Leto e molti altri. La cantante Rihanna ha persino cambiato la foto profilo del suo account Twitter mettendo quella della stella di Williams sulla Walk of Fame.

IN AGGIORNAMENTO.