L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robin Williams entrerà a far parte di World Of Warcraft

Di Marlen Vazzoler

robin-williams-games

In seguito alla morte di Robin Williams (QUI la notizia) è stata proposta su Change.org una petizione indirizzata alla Blizzard in cui è stata chiesta la creazione di un NPC (Non-player character) in World of Warcraft che commemori l’attore.

“Molti hanno espresso il desiderio che questo personaggio dica alcune delle migliori battute di Williams all’interno del Worlds End Tavern, in modo che possa continuare a farci sorridere ancora dopo la sua scomparsa”.

Il motivo di questa richiesta, che molto velocemente ha raggiunto il traguardo delle diecimila firme, deriva dal fatto che l’attore era un avido giocatore di WoW.

“Ha detto che gli piace molto Warcraft III in un’intervista di qualche anno fa, ed ha anche fatto parte del mmorpg World of Warcraft. È stato riferito che Robin usava giocare sul server Mannoroth, ed era una sorta di troll di categoria nei giorni buoni o quando l’anonimato glielo consentiva. Mr Williams ha detto nelle interviste che ha preso il suo personaggio di World of Warcraft molto seriamente – in realtà era ben noto per essere un estremo costruttore di PC che preferiva costruire i propri sistemi overclocked e super-raffreddati.
Spesso scherzava sulla sua dipendenza per WoW, ma anche sulle reazioni che otteneva da altri giocatori quando ammetteva che stava giocando il gioco”.

Su Twitter Chadd Nervig, un Technical Game Designer di World of Warcraft ha ammesso di essere a conoscenza della petizione e che alla Blizzard stavano già lavorando a qualcosa.

Meno di 24 ore dopo l’account ufficiale di WoW ha pubblicato il seguente messaggio:


Dunque ci sarà un tributo a Williams, in che forma però al momento non è chiaro. In passato il gioco ha onorato diverse persone con missioni, personaggi e oggetti, qui potete trovare una lista.

Oggi si terrà la premiere mondiale della nuova espansione Warlords of Draenor, dall’Ace Theatre di Los Angeles, dove verranno intervistati gli sviluppatori e sarà annunciata la data di uscita e si terrà il debutto del primo episodio della miniserie animata Lords of War. Chissà se Williams riuscirà a far capolino in questa espansione.

I commenti di tutti i suoi colleghi, amici e collaboratori

Le commuoventi parole di Obama

I 1000 volti di Robin Williams

Robin Williams in 10 trailer – Da Jumanji a Insomnia di Nolan

Fonti Warcraft, WoWMoP, Celestalon, change

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: Dave Bautista affiancherà Daniel Craig nel sequel 11 Maggio 2021 - 9:28

La star di Guardiani della Galassia e Dune entra nel cast dell'atteso sequel prodotto da Netflix

NBC cancella i Golden Globes 2022, torneranno nel 2023 11 Maggio 2021 - 8:52

NBC ha deciso di cancellare la prossima edizione dei Golden Globes per dare il tempo alla Hollywood Foreign Press Association di riformarsi in senso inclusivo.

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).