L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott dirigerà il sequel di Blade Runner dopo The Martian?

Di Valentina Torlaschi

ridley-scott-football commozione cerebrale

Ridley Scott sarà decisamente impegnato nei prossimi mesi/anni. A dicembre il regista porterà nelle sale americane l’adattamento a sfondo biblico Exodus: Dei e Re con protagonista Christian Bale (nei cinema italiani a gennaio) mentre a breve tornerà sul set per dirigere il fantascientifico The Martian con Matt Damon, la cui release è già fissata per il 25 novembre 2015. Dopo, arriva il bivio: Blade Runner 2 o Prometheus 2? Su quale tra questi due sequel si metterà per primo al lavoro Ridley Scott?

La risposta, ad oggi, sembra essere Blade Runner 2. Parlando con EW, il regista ha infatti dichiarato di essere entrato ad entrambi i film, ma ora la sceneggiatura del nuovo capitolo del cult sci-fi del 1982 è pronta e quindi la scelta potrebbe cadere qu quella pellicola. Ecco le parole di Scott:

La sceneggiattura di Blade Runner 2 è ormai scritta, ed è dannatamente buona. Naturalmente la storia coinvolgerà Harrison Ford [nei panni del leggendario Rick Deckard,ndr] che sarà ora un sopravvissuto dopo tutti questi anni, e dopo il suo incidente [il riferimento è all’infortunio sul set di Star Wars, ndr]. Quindi, sì, il sequel di Blade Runner si farà.

Ok, si farà. Ma quando? Ridley Scott ha dichiarato che potrebbe dirigere Blade Runner 2 dopo The Martian, anche se poi ci sarebbe poco tempo per dedicarsi a Prometheus 2, la cui data d’uscita – lo ricordiamo – è già segnata sui listini per il 4 marzo 2016. «In effetti c’è questo problema, ci sono tante cose e dobbiamo organizzarci bene. Ma tutto è già scritto».

E infatti, così è: lo script del sequel di Blade Runner è firmato da Hampton Fancher e Michael Green, mentre quello di Prometheus da Green e Jack Paglen. Rimaniamo dunque in attesa di sapere quale dei due verrà girato per primo (Blade Runner, a quanto sembra); vi terremo aggiornati sugli sviluppi di entrambi, naturalmente.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.