Cinema Ultime News

Ridley Scott dirigerà il sequel di Blade Runner dopo The Martian?

Pubblicato il 26 agosto 2014 di Valentina Torlaschi

Ridley Scott sarà decisamente impegnato nei prossimi mesi/anni. A dicembre il regista porterà nelle sale americane l’adattamento a sfondo biblico Exodus: Dei e Re con protagonista Christian Bale (nei cinema italiani a gennaio) mentre a breve tornerà sul set per dirigere il fantascientifico The Martian con Matt Damon, la cui release è già fissata per il 25 novembre 2015. Dopo, arriva il bivio: Blade Runner 2 o Prometheus 2? Su quale tra questi due sequel si metterà per primo al lavoro Ridley Scott?

La risposta, ad oggi, sembra essere Blade Runner 2. Parlando con EW, il regista ha infatti dichiarato di essere entrato ad entrambi i film, ma ora la sceneggiatura del nuovo capitolo del cult sci-fi del 1982 è pronta e quindi la scelta potrebbe cadere qu quella pellicola. Ecco le parole di Scott:

La sceneggiattura di Blade Runner 2 è ormai scritta, ed è dannatamente buona. Naturalmente la storia coinvolgerà Harrison Ford [nei panni del leggendario Rick Deckard,ndr] che sarà ora un sopravvissuto dopo tutti questi anni, e dopo il suo incidente [il riferimento è all’infortunio sul set di Star Wars, ndr]. Quindi, sì, il sequel di Blade Runner si farà.

Ok, si farà. Ma quando? Ridley Scott ha dichiarato che potrebbe dirigere Blade Runner 2 dopo The Martian, anche se poi ci sarebbe poco tempo per dedicarsi a Prometheus 2, la cui data d’uscita – lo ricordiamo – è già segnata sui listini per il 4 marzo 2016. «In effetti c’è questo problema, ci sono tante cose e dobbiamo organizzarci bene. Ma tutto è già scritto».

E infatti, così è: lo script del sequel di Blade Runner è firmato da Hampton Fancher e Michael Green, mentre quello di Prometheus da Green e Jack Paglen. Rimaniamo dunque in attesa di sapere quale dei due verrà girato per primo (Blade Runner, a quanto sembra); vi terremo aggiornati sugli sviluppi di entrambi, naturalmente.

Fonte: CS