L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Resident Evil e Life is Strange: Videogiochi a Puntate

Di Fabrizio Tropeano

202220_1a

L’inizio della settimana del Gamescom si è aperta con due annunci distinti ma da un tratto comune: la suddivisione di un’esperienza in più episodi. A cosa ci riferiamo? In primis alla notizia di un telefilm dal titolo Arklay. Vi dice poco vero? Arklay però è ispirato da Resident Evil ed un pò come  Smallville o Gotham, farà da prequel agli avvenimenti del videogame cult survival horror firmato Capcom.

Shawn Christopher Lebert, sceneggiatore e produttore della seriem ha comunicato che il telefilm andrà in onda nel 2015 e narrerà le vicende del detective James Reinhardt che si troverà ad investigare ad alcuni misteriosi omicidi commessi nelle vicinanze di Raccoon CityReinhardt  si troverà ovviamente alle prese con creature mutanti ed una misteriosa organizzazione (non può che essere l’Umbrella) che ha creato un potente virus. Al momento le informazioni finiscono qui ma ovviamente vi proporremo ulteriori aggiornamenti in merito.

LifeisStrange_screenshot_chloegun_11.08.2014_01

Sul fronte videoludico in senso più stretto, Square Enix ha annunciato Life is Strange,  una nuova avventura digitale a episodi, che uscirà per PlayStation4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC in un periodo al momento ancora non precisato.

L’opera è realizzata dal team parigino di DONTNOD Entertainment, lo studio di sviluppo che ha fatto il suo debutto lo scorso anno con lo splendido Remember Me prodotto da Capcom. Life is Strange è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield, torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

LifeisStrange_screenshot_MaxConcept_11.08.2014_02

Come potete vedere dalle immagini lo stile estetico è ispirato alle vignette disegnate a mano mentre sul fronte dell’interattività, i le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nella successione degli avvenimenti.

La protagonista Max si renderà ben presto conto nel corso dell’avventura di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questo colpo di scena permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

LifeisStrange_screenshot_MaxandChloecar_11.08.2014_03

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Universe: le prime immagini della serie Netflix di Kevin Smith 13 Maggio 2021 - 18:17

Ecco le prime immagini ufficiali di Masters of the Universe: Revelation, la nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che vede Kevin Smith coinvolto come showrunner e produttore esecutivo.

Love, Victor: la seconda stagione dal 18 giugno su Disney+ | Star 13 Maggio 2021 - 17:45

A partire dal 18 giugno sarà disponibile su Star, il sesto brand di Disney+, la seconda stagione di Love, Victor, la serie ispirata al film di grande successo del 2018 Tuo, Simon.

Il Sacro Male – Prima clip in italiano, dal 20 maggio al cinema 13 Maggio 2021 - 17:00

È disponibile la prima clip in italiano de Il Sacro Male, horror prodotto da Sam Raimi che uscirà il prossimo 20 maggio nelle sale.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.