L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Resident Evil approderà in tv nel 2015 con lo show Arklay?

Di Marlen Vazzoler

resident-evil

Un lettore di Bloody Disgusting, Cliff L., ha segnalato un progetto televisivo in fase di sviluppo ispirato a Resident Evil, intitolato Arklay. Prodotto dalla Mance Media, lo show è una nuova serie survival horror che approfondisce i misteriosi omicidi di Raccoon City.

Le montagne di Arklay si trovano a nord-ovest di Racoon City. In questa regione l’Umbrella Corporation ha costruito diverse strutture tra cui il Laboratorio Arklay e un centro di ricerca. Dopo l’incidente con il T-virus causato da James Marcus, le montagne e la foresta circostante divennero molto pericolose. Al suo interno si trovano anche alcuni sperimenti dell’Umbrella scappati dalle strutture presenti sulle montagne.

La sinossi:

Quando il detective James Reinhardt si ritrova a indagare una serie di omicidi bizzarri, comincia a svelare un oscuro complotto nascosto dalla città. Dopo aver imparato che un virus mortale è collegato a tutto quanto, Reinhardt scopre che sta già scorre dentro di lui. Con poco tempo a disposizione, dovrà risolvere la cospirazione per salvare la propria vita.

arklay-poster

La trama sembra riferirsi agli eventi accaduti nel gioco prima della diffusione del T-Virus, quando diversi scalatori scomparvero tra le montagne senza lasciare tracce, o a causa della fitta nebbia o perché uccisi da Albert Lester, il direttore dell’ospedale delle Montagne di Arklay, divenuto il serial killer ‘The Axe Man’.

Il progetto è creato da Shawn Christopher Lebert, di seguito potete vedere la Pitch Reel, realizzata con girato di vari show e film, che serve a dare un’idea del tono dello show.

L’idea potrebbe essere interessante, vedremo se la Mace Media riuscirà a vendere il progetto a qualche network, che a sua volta dovrà dare il via libera al pilot e/o alla serie vera e propria.

Fonti BD, Mance Media

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.