L’amicizia tra un cane e il suo padrone, nel corso di dodici anni, verrà narrata nel corto di sei minuti della Disney intitolato Feast che verrà proiettato nei cinema prima di Big Hero 6. Diretto da Patrick Osborne, Feast ci introduce a Winston, un Boston Terrier
“Ricco di energia. Come chiunque di noi, Winston è alla ricerca di cibo e di qualche legame di tipo emotivo”, confessa il filmaker.
Il legame tra Winston e l’umano che lo trova e lo adotta, James, nasce da una patatina fritta, e prosegue attraverso il cibo, a volte rovesciato accidentalmente.
“Ogni relazione parte da qualcosa e in questo caso è il cibo. Ho voluto raccontare la storia di un uomo e del cane sotto il tavolo attraverso i pasti che condividono. Diventa questa storia d’amore tra un cane e il suo proprietario”.
Nel corso della storia il cibo cambia con l’entrata in scena di una donna. Winston deve inizialmente dire addio ai nachos e agli spaghetti per cavolini di Bruxelles e hummus, ma alla fine il cane cerca di salvare la relazione, nonostante il futuro gli riservi un menù davvero triste.
“In quel momento, Winston supera se stesso e diventa molto più di un cane. Abbandona il suo istinto e fa un sacrificio”.
Un anno di lavorazione è stato necessario per la realizzazione del corto. Per un giorno la squadra ha portato in studio tre terrier di cui hanno monitorato il comportamento, soprattutto nell’atto di mangiare. Mentre dei stilisti del cibo sono stati consultati per la disposizione dei piatti.
Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6, diretto da Don Hall, uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.
Fonte Usa Today