L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima clip in italiano per Si alza il vento, l’ultimo film del maestro Hayao Miyazaki

Di Filippo Magnifico

si-alza-il-vento

Come sappiamo, i film del grande maestro dell’animazione Hayao Miyazaki hanno ritrovato una nuova vita sul grande schermo grazie alla casa di distribuzione Lucky Red. In due casi si tratta di ritorni più che graditi, dato che parliamo di Principessa Mononoke (arrivato nelle nostre sala a maggio) e La Città Incantata (nei cinema il 25, 26 e 27 giugno), due capolavori del passato proposti in versione completamente restaurata e per la prima volta digitalizzata.

Poi, a settembre, sarà il turno di Si alza il vento, l’ultima fatica di questo straordinario regista, in gara durante l’86° edizione degli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione (premio poi vinto da Frozen). Il 13, 14, 15 e 16 settembre i fan potranno gustarsi l’ultima pellicola di Miyazaki, che lo scorso settembre ha annunciato il suo ritiro dal mondo dell’animazione, seguito da quello dello storico produttore dello Studio Ghibli, Suzuki Toshio.

Per l’occasione la Lucky Red ha diffuso nel web la prima clip italiano:

Si alza il vento racconta la vita e la tragica storia d’amore di Jirō Horikoshi, un’ingegnere aeronautico che durante il secondo conflitto mondiale ha progettato numerosi aerei da combattimento utilizzati dai giapponesi nelle azioni di guerra contro gli americani, tra i quali il Mitsubishi A6M, utilizzato nell’attacco di Pearl Harbor. QUI potete leggere il nostro approfondimento sul film. QUI invece trovate la nostra recensione.

Si alza il vento Poster Italia 01

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.