L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per il Canto della Rivolta creati nuovi elementi che stupiranno i lettori

Di

Non ci saranno grandi cambiamenti significativi della storia nell’adattamento cinematografico di Il Canto della Rivolta, quanto piuttosto, come spiega il regista, un espansione dell’universo narrativo nel quale si svolge la storia di Katniss e della ribellione.

il canto della rivolta“Ci saranno certamente battaglie. Si saranno le prime tracce di una vera guerra in questo film. E le proporzioni diventeranno piuttosto grandi.” Rivela Francis Lawrence, il regista di  Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e Parte 2. “C’è uno scivolamento di tono rispetto al film precedente, ma il tutto è sempre molto emotivo, ampio su grande scala e con un po’ di leggerezza e senso dell’humor.”

Ma soprattutto non ci saranno grandi cambiamenti rispetto al romanzo. Piuttosto sono stati creati nuovi elementi che stupiranno anche i lettori più fedeli.

Il regista dice: “Invece di cambiare l’intreccio e i personaggi quello che abbiamo fatto è stato cogliere l’opportunità di mostrare scene che sarebbero potute accadere in momenti diversi nel libro. Per noi si è trattato di un espanzione dell’universo narrativo invece che un cambiamento delle cose. Credo che sarà eccitante per i fan vedere determinate cose. Così abbiamo aperto il mondo e visto luoghi nuovi. Vedremo alcuni nuovi distretti e la panoramica diventa piuttosto ampia.”

Katniss “sarà distrutta, sconvolta, arrabbiata” ma anche se riluttante diventerà una leader della ribellione. Ci sarà sempre il triangolo tra lei Peeta e Gale, ma mentre Peeta sarà assente e allo stesso tempo una meta per Katniss, Gale sarà presente e accanto a lei. Per cui la situazione sarà piuttosto complicata.

katniss-il-canto-della-rivlta-hnger-games

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre in Italia, e poi  la parte 2  arriverà nei cinema l’anno successivo, nel novembre 2015. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.  #IlCantoDellaRivolta #HungerGames.

[fonte: EW]

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.