Orgoglio e Pregiudizio e Zombie è resuscitato: riprese al via a settembre!

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie è resuscitato: riprese al via a settembre!

Di Valentina Torlaschi

orgoglio e pregiudizio e zombi cover

Forse è realmente la volta buona. Dopo continui avvii e battute d’arresto, circa due mesi fa l’adattamento cinematografico del libro di Seth Grahame-Smith Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (che vanta 1 milione e 500mila copie vendute solo in America) potrebbe ora vedere realmente la luce. Erano mesi che non se ne sentiva più parlare e, come già successo in passato, tutti pensavamo ormai all’ennesimo rinvio, invece è arrivata la notizia a sorpresa da Deadline che le riprese della pellicola inizieranno a settembre. Che sia davvero la volta buona? Forse sì.

La formazione attoriale vede a questo punto “in campo” Lily James nei panni di Elizabeth Bennett, poi Bella Heathcote in quella della sorella Bennett mentre Sam Riley sarà Mr. Darcy. A loro potrebbe aggiungersi Jack Huston che è in trattative per un ruolo ancora imprecisato. Alla regia di questo adattamento scritto da David O. Russell (che a un certo punto era stato anche ingaggiato per dirigere il film), troviamo Burr Steers.

Il progetto di questa rivisitazione in chiave horror del classico di Jane Austen era originariamente in mano alla Lionsgate per poi passare alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e ai produttori Sean McKittrick, Allison Shearmur e Annette Savitch.

Per anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film, quattro per l’esattezza, ed ogni volta che sembrava di aver trovato il filmaker giusto per mettere in moto la produzione il regista di turno abbandonava la nave… Stesso discorso per l’attrice che doveva vestire i panni della protagonista Lizzie Bennet: negli anni si sono fatti i nomi, niente meno, di Natalie Portman, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Scarlett Johansson, Emma Stone, e Blake Lively, ma poi nulla di fatto. Ora dovremmo esserci, finalmente.

Di seguito la trama del libro Orgoglio e Pregiudizio e Zombie da cui il film è tratto:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI