A casa

Oggi cuciniamo: Spaghetti grandi incontri di Trilli.

Pubblicato il 24 agosto 2014 di Redazione

Oggi, insieme a Trilli, vi raccontiamo come sono nati gli abbinamenti in cucina.
C’era una volta un mondo in cui le persone non potevano viaggiare quasi per niente. Si conoscevano poco le terre distanti da quella in cui si viveva. Anche la cucina, purtroppo, si basava solo su alimenti facilmente reperibili. Sempre i soliti piatti!
Trilli E Il Segreto Delle Ali Foto Dal Film 01
Poi, un giorno, si riuscirono a visitare nuove aree, incontrare persone mai viste prima e imparare tante abitudini nuove. Si iniziò a viaggiare. Così si potevano mischiare sapori, provare a cucinare in maniera nuova i propri cibi preferiti oppure assaggiare specialità completamente nuove. Da subito fu incontro di colori. La ricetta Disney di quest’oggi è proprio un abbinamento di toni tra il rosato del pomodoro e il verde acceso dei piselli. Il tutto ispirato al magico incontro tra Pervinca e Trilli in Trilli e il Segreto delle Ali.

INGREDIENTI
Per 4 persone
80 g olio extravergine d’oliva
1 cipolla media, tritata
500 g passata di pomodoro
1 cucchiaino origano, tritato
120 g piselli freschi, precedentemente cotti
400 g spaghetti
sale e pepe, a piacere
parmigiano grattugiato, a piacere
PREPARAZIONE
Portate a bollore una pentola piena d’acqua.
Riscaldate l’olio in un ampio tegame antiaderente, quindi aggiungete la cipolla tritata. Soffriggete finché la cipolla diventa morbida ma mantiene ancora il proprio colore.
Aggiungete la passata di pomodoro e l’origano, portate a bollore e cuocete a fuoco alto per 15 minuti. Aggiungete i piselli, salate e pepate a piacere.
Salate l’acqua, cuocete gli spaghetti e scolateli al dente.
Versate la pasta nel tegame con il sugo e continuate la cottura per 1-2 minuti. Se dovesse risultare troppo asciutta, aggiungete un po’ d’olio di oliva. Servite su un piatto da portata con abbondante parmigiano grattugiato.
Siete pronti a preparare questo piatto colorato che vi farà volare nel mondo incantato della fantasia?
Scriveteci!