L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli sui piani della Fase Tre e Avengers 3

Nuovi dettagli sui piani della Fase Tre e Avengers 3

Di Marlen Vazzoler

marvel-fase-tre

Sono ancora molte le date dei prossimi film Marvel a cui non è stato associato un titolo, il film del 2016, due nel 2017, tre nel 2018 e uno nel 2019. Una di queste date dovrebbe essere usata da Avengers: Age of Ultron, ma quale? Kevin Feige ha confermato a /Film che potremmo aspettarci un salto di tre anni tra un film a l’altro dei Vendicatori, quindi considerando che Avengers: Age of Ultron uscirà nel 2015, Avengers 3 arriverà nelle sale nel 2018.

“Non abbiamo ancora parlato di quando vedremo Avengers 3. Penso che continueremo a usare il lasso di tre anni tra i film dei Vendicatori come abbiamo già fatto”.

Ma il futuro del MCU potrebbe cambiare, ad esempio non è detto che ogni Fase verrà sempre conclusa da un film dei Vendicatori.

“Già, non so se sarà sempre così ma dato che questo è il modello della Fase Uno, ha senso che rimaniamo almeno vicini a quel [modello]”.

Per quanto riguarda la strategia dello Studio, di cui avevamo già parlato, Feige aggiunge:

“Penso che la strategia qui, anche se si tratta di una strategia di retroingegneria, è di far uscire un film all’anno che sia un sequel di una franchise esistente, che è attesa e che le persone conoscono e, si spera, entusiaste, e poi far uscire un film di cui le persone non hanno ancora sentito parlare, che è una nuova proprietà come Guardiani quest’anno e Ant-Man il prossimo anno, che si spera possa crescere e diventare qualcosa d’altro, in modo da continuare a fare cose nuove, al contrario di Iron Man 5, 6 , 7, 8, 9, 10, 11 e 12”.

Anche la segretezza attorno alle pellicole è frutto di un attenta strategia. Dato che è impossibile mantenere la segretezza per tutto quanto, la squadra sceglie qualcosa che deve rimanere completamente segreto, come il colpo di scena di Iron Man 3 sul Mandarino.

“Ma spesso, il modo migliore per farlo, abbiamo scoperto, è quello di permettere alla gente di avere abbastanza informazioni, e non siamo solo a dare attivamente le informazioni, succede solamente così. Non sembra che ci stiamo chiudendo, così sembra non stiamo nascondendo nulla, e la gente non scava in profondità. Questa strategia ha funzionato in Iron Man 3, e in tutto quello che è uscito fuori, mi sono sorpreso per tutte le cose che non sono uscite, e grato per le cose che non escono. Ma, quando viene presentato qualcosa che è evidente o è là fuori, certamente non ci nascondiamo. ‘Non è vero! Cosa intendi?’ Quando poi si avvera, sembro uno sciocco”.

Per quanto riguarda i prossimi film della Fase Tre:

-il 18 agosto ad Atlanta cominceranno le riprese di Ant-Man (17/7/2015);
-nella prima metà del 2015 dovrebbero cominciare le riprese di Captain America 3 (6/5/2016);
Doctor Strange è ancora senza una data di uscita, ma è stato trovato un regista (8/7/2016?);
Guardians of the Galaxy 2 uscirà nel 2017;
Christopher Yost ha svelato su Twitter che ha cominciato a scrivere Thor 3, si presume una sua uscita nel 2017, 5 maggio o 3 novembre?;

 

Parlando di Thor 3, Chris Hemsworth ha detto al Comic-Con che passerà molto tempo prima che inizi la fotografia principale.

ATTENZIONE SPOILER
Concludiamo con qualche piccola nuova informazione sui gemelli Maximoff in Avengers: Age of Ultron:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Sappiamo che la coppia di fratelli prova risentimento verso i Vendicatori, ma durante questa video intervista scopriamo che ‘Sono arrabbiati e vogliono vendetta’, e che si sono offerti volontariamente a Hydra per essere delle cavie per degli esperimenti.

Ecco un recap di quanto rivelato al Comic-Con su Avengers: Age of Ultron

Comic-Con 2014 – Avengers: Age of Ultron, il cast al gran completo presenta il primo girato!
Avengers: Age of Ultron – I poster di Thor e Hulk completano il megabanner del Comic-Con!
Dal Comic-Con 2014, lo scudo di Captain America in frantumi…
Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel
Robert Downey Jr. regala rose, e non solo. Valanga di foto dal panel Marvel al Comic-Con
Avengers: Age of Ultron – Ultron sarà la causa delle tensione tra Banner e Stark

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonti /Film, MovieWeb, hitfix, Collider, Christopher Yost

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).