Attualità Ultime News

‘No Jokes’ – È davvero questa la regola per i film della DC prodotti dalla Warner Bros?

Pubblicato il 27 agosto 2014 di Marlen Vazzoler

Pare che la Warner Bros abbia imposto una sola e semplice regola per quanto riguarda lo sviluppo di qualsiasi film sui supereroi DC in fase di sviluppo: ‘No jokes‘, niente battute. Come già intravisto in L’Uomo d’Acciaio il tono dei prossimi film potrebbe essere serio e potrebbero non contenere alcun momento comico, una caratteristica di punta invece dei film Marvel.

Secondo Drew McWeeny di Hitfix questo cambio di direzione potrebbe essere provocato in parte dal flop ottenuto da Lanterna Verde, un film che non aveva avuto paura di fare battute (presenti per tutta la durata della pellicola, ndr.). Ma potrebbe anche essere un modo per differenziarsi dalle pellicole Marvel aventi per protagonisti dei personaggi più imperfetti, più umani che faticano a vivere delle vite umane mentre cercano di adempiere alle loro responsabilità verso il mondo a causa dei loro poteri, visto che la DC tratta i suoi supereroi come se fossero degli dei, che combattono delle battaglie che non possiamo comprendere o a cui non possiamo parteciparvi a causa della nostra natura.

Ma pensandoci bene, nemmeno i film di Batman di Nolan sono noti per le loro battute comiche ma anzi per la loro serietà, quindi molto probabilmente ci troveremo di fronte a qualcosa che conosciamo già, in termini di tono. La differenza in questo caso sarà nel vedere se lo studio riuscirà a costruire effettivamente un universo cinematografico attorno a questa regola, sebbene non sia stata ancora confermata ufficialmente.

Intanto non ci rimane che attendere Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per marzo 2016.

Fonte hitfix