Questo Natale uscirà nei cinema un film per famiglie che si preannuncia arguto e simpatico. Trattasi di Paddington, ovvero la pellicola diretta da Paul King che porterà al cinema la storia di Paddington Bear, il dolce orsetto particolarmente noto in Inghilterra.
La storia è questa: Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: “Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie“… Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l’orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. Anzi. Fortunatamente arrivano in suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo. Tutto sembra essersi messo per il meglio per l’orsetto, quando l’imbalsamatrice di un museo mette gli occhi su di lui…
Questa perfida donna viene descritta come “un’imbalsamatrice elegante, affascinante e dal cuore di ghiaccio” che è marchiata da un rancore indelebile verso gli orsi parlanti dopo che questa razza ha rovinato la reputazione e la fortuna di suo padre. Ora il suo obiettivo è vendicarsi e il bersaglio numero uno è il povero Paddington: lo vuole catturare e impagliarlo. A interpretare il personaggio una perfetta ed ironica Nicole Kidman che possiamo vedere in questa prima foto del suo personaggio:
I’ve been told my #hardstare takes some beating but Nicole Kidman does a great job in my new film pic.twitter.com/mLVXNITznu
— Paddington (@paddingtonbear) 27 Agosto 2014
A dare voce al protagonista, ovviamente nella versione originale, ci sarà invece Ben Whishaw, attore inglese noto per il ruolo di “Q” in Skyfall, che ha preso il posto del Premio Oscar Colin Firth dopo che quest’ultimo ha rinunciato alla parte dato che la sua voce non era adatta.
Dal produttore di Harry Potter Davide Heyman, il film vede nel cast anche Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman. La release è fissata per il 25 dicembre 2014.
Fonte: Collider