Con un brevissimo tweet, il regista/sceneggiatore Christopher McQuarrie ha annunciato la presenza anzi per la precisione il ritorno di Ving Rhames nei panni di Luther Stickell nella franchise di Mission: Impossible. Del cast di Protocollo Fantasma, Rhames è il quarto attore che riprenderà il suo precedente ruolo in Mission Impossible 5 dopo Tom Cruise (Ethan Hunt), Simon Pegg (Benji Dunn) e Jeremy Renner (William Brandt).
Welcome back, Mr. Rhames. cc: @TomCruise @simonpegg @Renner4Real #MI5Diary
— ChristopherMcQuarrie (@chrismcquarrie) August 16, 2014
L’inizio delle riprese è ormai imminente, si comincerà a Vienna e poi la troupe si sposterà a Londra dove gireranno prima gli esterni: un inseguimento in barca sul Tamigi, delle scene nelle carrozze della linea Emirates Cable e un inseguimento in moto lungo The Mall, il viale che collega Buckingham Palace all’Admiralty Arch, nei pressi di Trafalgar Square, e poi andranno nei Leavesden Studios dove si terrà la maggior parte della fotografia principale. Non sono state ancora confermate le riprese all’interno del palazzo di Westminster o Houses of Parliament.
Alcune scene verranno girate in diverse città marocchine, Rabat, Marrakech, Casablanca e l’ebraica Mellah. La troupe sta già preparando le location mentre Cruise arriverà sul set a settembre.
Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson, probabilmente nei panni del braccio destro e della donna di Hunt e Alec Baldwin che potrebbe interpretare il capo della CIA. Mission Impossible 5 arriverà nelle sale il 25 dicembre.
Fonti moroccoworldnews, chrismcquarrie