L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Microsoft al Gamescom: Tomb Raider in Esclusiva per Xbox One, Nuovi Bundle e…

Di Fabrizio Tropeano

202241

Gamescom 2014: ad aprire le danze dell’evento tedesco è stata Microsoft che nel corso della conferenza durata all’incirca 90 minuti non ci ha regalato particolari brividi ma ha confermato la volontà di rendere Xbox One sempre più attraente per i videogiocatori.

Per farlo ha pensato di proporre 3 nuovi bundle, rispettivamente con la console ed i giochi Fifa 15, Sunset Overdrive e Call of Duty Advanced Warfare. Tutti e tre i bundle, con caratteristiche diverse, propongono praticamente il gioco incluso in regalo, un modo per favorire quindi la diffusione della console che al momento deve inseguire sia Playstation 4 che Nintendo Wii-U in fatto di vendite.

Di certo però la notizia più clamorosa è la trasformazione di Rise of Tomb Raider da titolo multipiattaforma ad esclusiva per Xbox One. Nel corso delle festività natalizie del 2015 così gli avventurieri Lara Croft su Xbox One e Nathan Drake su Playstation 4 con Uncharted 4 si sfideranno in un match decisamente interessante.

Al momento non è stato ancora annunciato se si tratterà di una esclusiva definitiva o a tempo ma di certo la notizia ha lasciato di stucco tutti i gamers e gli addetti ai lavori.

Decisamente suggestivi anche i filmati di Assassin’s Creed Unity proprio in apertura di conference e di Quantum Break. Per quanto riguarda quest’ultimoin arrivo su Xbox One in esclusiva , è la prima volta che si vede in-game l’attesa produzione di Remedy, nota nell’universo dei videogiocatori per Max Payne ed Alan Wake.

Grande spazio anche per le produzioni indipendenti (tutto il rispetto ovviamente per questi titoli anche se nel 99% sono prodotti che possono girare anche sulle console “old gen”), per Halo Masterchief Colletcion, Fable Legends e per un titolo del tutto inedito chiamato Screamride.

Dal team che ha realizzato Rollercoaster Tycoon 3 e Thrillville aspettiamoci un simulatore di montagne russe veramente spettacolare e che potrebbe rivelarsi veramente una sorpresa per il prossimo anno.

Come potete immaginare dal tono dell’articolo, ci aspettavamo qualche videogame inedito in più dalla conferenza di Microsoft. Vedremo se Sony questa sera saprà fare meglio della sua rivale…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: su Prime Video la nuova serie di Barry Jenkins 14 Maggio 2021 - 19:00

Su Amazon Prime Video arriva The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.