Microsoft al Gamescom: Tomb Raider in Esclusiva per Xbox One, Nuovi Bundle e…

Microsoft al Gamescom: Tomb Raider in Esclusiva per Xbox One, Nuovi Bundle e…

Di Fabrizio Tropeano

202241

Gamescom 2014: ad aprire le danze dell’evento tedesco è stata Microsoft che nel corso della conferenza durata all’incirca 90 minuti non ci ha regalato particolari brividi ma ha confermato la volontà di rendere Xbox One sempre più attraente per i videogiocatori.

Per farlo ha pensato di proporre 3 nuovi bundle, rispettivamente con la console ed i giochi Fifa 15, Sunset Overdrive e Call of Duty Advanced Warfare. Tutti e tre i bundle, con caratteristiche diverse, propongono praticamente il gioco incluso in regalo, un modo per favorire quindi la diffusione della console che al momento deve inseguire sia Playstation 4 che Nintendo Wii-U in fatto di vendite.

Di certo però la notizia più clamorosa è la trasformazione di Rise of Tomb Raider da titolo multipiattaforma ad esclusiva per Xbox One. Nel corso delle festività natalizie del 2015 così gli avventurieri Lara Croft su Xbox One e Nathan Drake su Playstation 4 con Uncharted 4 si sfideranno in un match decisamente interessante.

Al momento non è stato ancora annunciato se si tratterà di una esclusiva definitiva o a tempo ma di certo la notizia ha lasciato di stucco tutti i gamers e gli addetti ai lavori.

Decisamente suggestivi anche i filmati di Assassin’s Creed Unity proprio in apertura di conference e di Quantum Break. Per quanto riguarda quest’ultimoin arrivo su Xbox One in esclusiva , è la prima volta che si vede in-game l’attesa produzione di Remedy, nota nell’universo dei videogiocatori per Max Payne ed Alan Wake.

Grande spazio anche per le produzioni indipendenti (tutto il rispetto ovviamente per questi titoli anche se nel 99% sono prodotti che possono girare anche sulle console “old gen”), per Halo Masterchief Colletcion, Fable Legends e per un titolo del tutto inedito chiamato Screamride.

Dal team che ha realizzato Rollercoaster Tycoon 3 e Thrillville aspettiamoci un simulatore di montagne russe veramente spettacolare e che potrebbe rivelarsi veramente una sorpresa per il prossimo anno.

Come potete immaginare dal tono dell’articolo, ci aspettavamo qualche videogame inedito in più dalla conferenza di Microsoft. Vedremo se Sony questa sera saprà fare meglio della sua rivale…

LEGGI ANCHE

Fast X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 1 Aprile 2023 - 12:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità.

Insidious 5 si intitolerà Insidious: The Red Door 1 Aprile 2023 - 11:00

Cambio di titolo per il quinto capitolo di Insidious, non si chiamerà più Insidious: Fear the Dark ma Insidious: The Red Door.

Fantastic Four: lo sceneggiatore di Avatar 2 per il film Marvel 1 Aprile 2023 - 10:00

Josh Friedman è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura del film Marvel Fantastic Four.

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI