L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay parla del suo futuro professionale lontano dai Transformers

Di Filippo Magnifico

Michael-Bay-Cover

Visto il grande successo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sembra più che scontata la realizzazione di un nuovo capitolo delle avventure dei robottoni. Michael Bay però questa volta non ci sarà, ha promesso più volte di abbandonare la saga e non l’ha mai fatto, è vero, ma ora sembra più deciso che mai. Durante una recente intervista il regista ha dichiarato:

“C’è ancora molto da esplorare, ma sarà compito del prossimo regista. Sono film difficili da realizzare, ti tengono impegnato ogni giorno per un tempo complessivo di due anni.”

Il regista ha dunque intenzione di passare il testimone sul serio, per dedicarsi ad altri progetti:

“È come se si trattasse di un nuovo capitolo, una nuova direzione che voglio intraprendere nel cinema. Ho moltissime storie da raccontare.”

Tra questi progetti cinematografici c’è anche un documentario sul bracconaggio di elefanti, un progetto che Bay ha in mente da molti anni. Certo, potrebbe sempre trattarsi delle solite parole al vento, il sodalizio tra Michael Bay e i robottoni sembra duro da rompere, il regista inoltre potrebbe fare esattamente come in passato: dedicarsi ad un altro progetto (il riuscitissimo Pain & Gain) per poi tornare alla saga Transformers. Al momento ogni ipotesi è valida, riusciremo a sapere qualcosa di più nel momento in cui i lavori di Transformers 5 entreranno nel vivo.

Transformers: L’Era dell’Estinzione ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014. Nel cast ci sono Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: IndieWire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)