Cinema Ultime News

Michael Bay parla del suo futuro professionale lontano dai Transformers

Pubblicato il 12 agosto 2014 di Filippo Magnifico

Visto il grande successo di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione sembra più che scontata la realizzazione di un nuovo capitolo delle avventure dei robottoni. Michael Bay però questa volta non ci sarà, ha promesso più volte di abbandonare la saga e non l’ha mai fatto, è vero, ma ora sembra più deciso che mai. Durante una recente intervista il regista ha dichiarato:

“C’è ancora molto da esplorare, ma sarà compito del prossimo regista. Sono film difficili da realizzare, ti tengono impegnato ogni giorno per un tempo complessivo di due anni.”

Il regista ha dunque intenzione di passare il testimone sul serio, per dedicarsi ad altri progetti:

“È come se si trattasse di un nuovo capitolo, una nuova direzione che voglio intraprendere nel cinema. Ho moltissime storie da raccontare.”

Tra questi progetti cinematografici c’è anche un documentario sul bracconaggio di elefanti, un progetto che Bay ha in mente da molti anni. Certo, potrebbe sempre trattarsi delle solite parole al vento, il sodalizio tra Michael Bay e i robottoni sembra duro da rompere, il regista inoltre potrebbe fare esattamente come in passato: dedicarsi ad un altro progetto (il riuscitissimo Pain & Gain) per poi tornare alla saga Transformers. Al momento ogni ipotesi è valida, riusciremo a sapere qualcosa di più nel momento in cui i lavori di Transformers 5 entreranno nel vivo.

Transformers: L’Era dell’Estinzione ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014. Nel cast ci sono Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: IndieWire