L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’universo di The Good Dinosaur è stato completamente reinventato

Di Filippo Magnifico

the-good-dinosaur-logo

The Good Dinosaur era il titolo di punta del listino Pixar 2014, ma verso la fine dell’estate 2013 il regista Bob Peterson ha deciso di lasciare la produzione (qui trovate maggiori informazioni). Come conseguenza l’uscita del film è slittata a novembre 2015, lasciando il 2014 a corto di titoli targati Pixar.

Non sappiamo ancora quali saranno gli altri registi accreditati, anche se sembra che Pete Sohn (co-regista di Peterson) sia rimasto a bordo. Nel frattempo è giunta una notizia sulla storia del film, che a quanto pare è stata parecchio cambiata nel corso di questo tempo. Ad annunciarlo John Lithgow, nel cast vocale della versione originale, che ha detto che la pellicola è stata completamente reinventata.

Per quanto ne sappiamo il film parte da un presupposto ben preciso: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero estinti? E ipotizza un mondo popolato sia da umani che da dinosauri. Gli umani vengono visti come dei veri e propri parassiti, che rovinano i raccolti dei dinosauri. La pellicola si soffermerà sul rapporto tra un piccolo umano, Spot, e un apatosauro chiamato Arlo.

Quanto è rimasto di tutto questo? Queste le dichiarazioni di Lithgow:

Ho registrato l’intera linea vocale di The Good Dinosaur. Ora l’hanno smantellato e reinventato completamente, ed è una storia nuova veramente fantastica. Quindi mi toccherà registrare nuovamente tutto entro il prossimo mese. Non abbiate paura. Sta arrivando e sarà migliore di quanto abbia immaginato.

L’attore ha poi aggiunto:

Ci siamo sempre io e Frances McDormand nei ruoli di Papà e Mamma dinosauro.

Questo vuol dire che gli altri membri del cast vocale sono cambiati? I nomi annunciati comprendevano anche Bill Hader (Forrest), Neil Patrick Harris (Cliff) e Judy Greer (Ivy), ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).