Cinema Ultime News

L’universo di The Good Dinosaur è stato completamente reinventato

Pubblicato il 19 agosto 2014 di Filippo Magnifico

The Good Dinosaur era il titolo di punta del listino Pixar 2014, ma verso la fine dell’estate 2013 il regista Bob Peterson ha deciso di lasciare la produzione (qui trovate maggiori informazioni). Come conseguenza l’uscita del film è slittata a novembre 2015, lasciando il 2014 a corto di titoli targati Pixar.

Non sappiamo ancora quali saranno gli altri registi accreditati, anche se sembra che Pete Sohn (co-regista di Peterson) sia rimasto a bordo. Nel frattempo è giunta una notizia sulla storia del film, che a quanto pare è stata parecchio cambiata nel corso di questo tempo. Ad annunciarlo John Lithgow, nel cast vocale della versione originale, che ha detto che la pellicola è stata completamente reinventata.

Per quanto ne sappiamo il film parte da un presupposto ben preciso: cosa sarebbe successo se i dinosauri non si fossero estinti? E ipotizza un mondo popolato sia da umani che da dinosauri. Gli umani vengono visti come dei veri e propri parassiti, che rovinano i raccolti dei dinosauri. La pellicola si soffermerà sul rapporto tra un piccolo umano, Spot, e un apatosauro chiamato Arlo.

Quanto è rimasto di tutto questo? Queste le dichiarazioni di Lithgow:

Ho registrato l’intera linea vocale di The Good Dinosaur. Ora l’hanno smantellato e reinventato completamente, ed è una storia nuova veramente fantastica. Quindi mi toccherà registrare nuovamente tutto entro il prossimo mese. Non abbiate paura. Sta arrivando e sarà migliore di quanto abbia immaginato.

L’attore ha poi aggiunto:

Ci siamo sempre io e Frances McDormand nei ruoli di Papà e Mamma dinosauro.

Questo vuol dire che gli altri membri del cast vocale sono cambiati? I nomi annunciati comprendevano anche Bill Hader (Forrest), Neil Patrick Harris (Cliff) e Judy Greer (Ivy), ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Collider