L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luke Kleintank fra i protagonisti de L’uomo nell’alto castello, adattamento del romanzo di Philip Dick

Di Lorenzo Pedrazzi

themaninthehighcastle-copertina

Da almeno quattro anni Ridley Scott e la sua Scott Free lavorano alla trasposizione seriale di uno dei romanzi più belli di Philip K. Dick, L’uomo nell’alto castello (noto in alcune edizioni italiane come La svastica sul sole), ambientato in una realtà parallela dove il Terzo Reich ha sconfitto gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, spartendosi il mondo con l’Impero Giapponese e – in misura più limitata, poiché il suo contributo è stato marginale – l’Impero Italiano. Si tratta, insomma, di una celebre ucronia, un racconto di storia alternativa.

Ebbene, la produzione di questo adattamento si sta ora concretizzando, e l’episodio pilota verrà trasmesso prossimamente da Amazon. Deadline (via ComingSoon.net) riporta che l’attore Luke Kleintank (Gossip Girl, Bones, Pretty Little Liars) è stato scritturato per interpretare Joe Blake, membro di una cella della resistenza a New York. Il personaggio è assente nel romanzo, e questo induce a pensare che la serie punterà su elementi estranei alla fonte letteraria, come la resistenza contro il Terzo Reich e, quindi, l’azione.

Audi And Derek Lam Kick Off Emmy Week 2012

In ogni caso, il pilot sarà sceneggiato da Frank Spotnitz (X-Files) e diretto da David Semel (Legends), anche produttori esecutivi. Vi terremo aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.